LE PROVE SPECIALI DEL 1° RALLY RACE “I COLLI DI CASALE MONFERRATO”

affrontare una famosa curva a destra che arrestò, negli anni passati, la gara di innumerevoli concorrenti a causa dello sporco e della conformazione della curva che chiude nel tratto finale. Da questo punto ci si ritroverà su alcuni allunghi intervallati da curve non particolarmente impegnative fino ad arrivare al un dosso; che precede una curva a sinistra secca; da cui si continua a scendere in un misto guidato fino agli allunghi del fine ps dove saranno posizionate delle rotoballe.

PS 3 – 6 – 9    Pozzo                          4,54 km

La Prova Speciale Pozzo riprende quella dello Sprint di Casale ma nel senso di marcia contrario.

Il tratto cronometrato si presenta come un misto guidato a salire piuttosto tortuoso con alcuni tornantoni e curve particolarmente insidiose. A metà prova un bel dosso dritto precede una discesa mista non velocissima con passaggio scenografico su un ponticello. Da questo punto la prova torna a salire verso fine ps.

PS 4 – 7 – 10  Villadeati                     7,16 km

La prova Villadeati propone una partenza in discesa dove dei tornantoni a scendere portano ad un tratto in piano che precede la salita che poterà a dei passaggi tra delle case e ad un sali-scendi per la collina disegnata da larghi tornanti di asfalto.

L’abitato di Villadeati segna l’inizio del tratto forse più veloce del rally: una discesa su strada a doppia corsia larghissima e velocissima con curve che chiudono di difficile interpretazione

Il comitato organizzatore ricorda che è possibile inviare la propria iscrizione al 1° Rally Race “I colli di Casale Monferrato” fino a lunedì 7 Maggio compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.vmmotorteam.it

Exit mobile version