Le auto storiche sulla terra di Gubbio… Si inserisce una novità dal sapore storico alla 25° edizione della gara organizzata da Rubicone Eventi.
Il Città di Gubbio-Rally San Crispino introduce una splendida novità a una manifestazione che si annuncia già molto appassionante.
Dopo le validità per il Campionato Italiano Rally, Junior, Due Ruote Motrici, Produzione, Indipendenti e quelle per Trofeo Terra e Challenge Nazionale, la gara in programma il 28-30 giugno, valida anche come gara extra trofeo Renault Twingo R2, quinto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country con validità per il Trofeo Suzuki Challenge 2012, per celebrare meritatamente questa sua 25° edizione gli uomini di Rubicone Eventi hanno ammesso al via infatti anche le vetture storiche appartenenti ai raggruppamenti G2, H1, I e soprattutto J1 e J2.
Questo vuol dire che si potranno nuovamente ammirare lungo gli splendidi sterrati attorno alle colline di Gubbio, in gara e non in passerella, le mitiche prime gruppo B quali Lancia Rally 307, Opel Ascona e Manta 400, R5 Turbo, Audi Quattro; ma anche le splendide gruppo A del calibro di Subaru Legacy, Ford Sierra Corworth “padellone”, Toyota Celica, BMW M3 e soprattutto Lancia Delta nelle versioni 4WD, 8 e 16 Valvole.
Le splendide vetture storiche saranno in gara nella seconda tappa del rally, sabato 30 giugno, con un programma ben delineato che permetterà ai partecipanti di poter ripercorrere le mitiche strade del mondiale rally degli anni ‘90.
Seguiteci sul sito ufficiale, www.rubiconecorse.com, per avere tutte le informazioni inerenti alla gara che si stà caratterizzando come l’avvenimento clou della stagione rallistica 2012.