L’APPENNINO REGGIANO GARANTISCE UN NUOVO VINCITORE PER IL TRA Si avvicina la scadenza delle iscrizioni ma sin d’ora è da ritenere certo che il TRA dopo 12 mesi romperà il dualismo Re-Pedersoli

L’APPENNINO REGGIANO GARANTISCE UN NUOVO VINCITORE PER IL TRA

Si avvicina la scadenza delle iscrizioni ma sin d’ora è da ritenere certo che il TRA dopo 12 mesi romperà il dualismo Re-Pedersoli, monopolizzatori di vittorie nelle gare della serie proprio a partire dall’edizione 2010 dell’Appennino Reggiano, quando fu Luca Pedersoli ad imporsi.

Infatti Felice Re ha ufficializzato la sua partecipazione al contemporaneo Rally di Lugano per motivi di sponsor mentre Luca Pedersoli ha deciso di ‘accontentarsi’ del bottino sin qui ottenuto puntando ad assolvere l’obbligo di presenza al successivo Rally di Proserpina prima di affrontare le due gare finali a punteggio più elevato.

Dunque il Rally Appennino Reggiano romperà la loro egemonia e designerà il vero terzo incomodo nella caccia al titolo 2011 attraverso una lotta se possibile ancora più incerta ed appassionante.

Questo pilota da svelare avrà ancora una Citroen, oppure una Ford, o piuttosto una Subaru o una Peugeot Wrc oppure la novità Mini? Lo schieramento dei candidato si sta formando: ai già annunciati Corrado (Mini) e Gigi (Peugeot) Fontana si sono ora aggiunti Rudy Michelini (Citroen C4), Lucio Petrocco (Subaru Impreza) e Matteo Musti (Citroen Xsara) ed è prevedibile che l’elenco dei pretendenti alla vittoria si allunghi ancora.

Nel flusso delle iscrizioni notizie interessanti sia sul fronte dei piloti locali (che potranno disputarsi anche una gara gratuita al volante di una Peugeot 207 R3T Evolution) che su quello dei trofei monomarca. Per il Peugeot Competition 207 Top già arrivate le adesioni di Mirko Strambi e Gabriele Cogni mentre sono state già annunciate quelle di Omar Bouvier e Claudio Mattana, ovvero i vincitori dei primi due appuntamenti  del Girone Tra di questo trofeo.

Per il Trofeo 500 Abarth Selenia,  i giovani talenti tricolori di Damiano Defilippi, Andrea Lussana e Michele Tassone (suo il successo in due delle tre gare sinora disputate) si accompagnano al più esperto Pierluigi Maurino, ed alla svizzera Stephanie Le Coultre. Manca ancora qualcuno all’appello, ad iniziare all’attuale leader della classifica, lo svizzero David Finger, che sarà certamente della partita.

In casa Suzuki Rallye Cup, già sei le adesioni arrivate ad iniziare dal vincitore del primo appuntamento del Girone B (di cui l’Appennino Reggiano fa parte), il modenese Claudio Gubertini e due dei suoi tre più immediati inseguitori in classifica, cioè Matteo Dugaria e Gianluca Sarasera, e con loro Francesco Arati, Flavio Brega ed il reggiano Andrea Calzolari.

Quanto ai piloti di casa, a mercoledì si è arrivati a quota 14 adesioni, ad iniziare da Roberto Vellani e Pietro Penserini, entrambi iscritti al Tra, per continuare con i vari Marco Bernardelli, Arnaldo Borghi, Massimiliano

Campani, Enrico Costi, Ivan Ferrarotti, Aldo Fontani, Simone Giovannelli, Davide e Maurizio Medici, Marcello Nicoli e Maurizio Sandrolini.

Confermatissima per la serata di venerdì la grigliata a Carpineti nel quadro dell’iniziativa “Aspettando il rally”.

Exit mobile version