La stagione rallystica isolana, iniziata con il 6º Rally di Olbia, prosegue il prossimo 28 marzo con la seconda edizione del RALLY RONDE DEL LAGO OMODEO organizzato dal Mediterranean Team con il patrocinio della Provincia di Oristano e la collaborazione dell’Automobile Club di Oristano, e dei comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Bidonì, Boroneddu, Domus Novas Canales, Ghilarza, Norbello, Sedilo, Sorradile, Tadasuni e Zuri.
Il RALLY RONDE DEL LAGO OMODEO avrà una lunghezza complessiva di 211 chilometri mentre saranno 11 i chilometri di sterrato della S.P. 24, tra Sedilo e Ghilarza, da ripetere quattro volte.
E’ prevista la partecipazione dei più forti specialisti isolani dello sterrato come Giuseppe Dettori, navigato da Marco Corda, vincitore della prima edizione con la Mitsubishi Lancer Evo IX e probabilmente al via con la Peugeot 207 super2000 con la quale ha ottenuto un buon secondo posto nel rally olbiese; Gianfranco Pes con Giovanni Monni con la fida Mitsubishi Lancer Evo IX, Ugo Valdarchi con Andrea Urracci anche loro su Mitsubishi Lancer Evo VIII rispettivamente secondi e terzi nella prima edizione. Le iscrizioni chiuderanno il 22 marzo p.v.
La vera novità del RALLY RONDE DEL LAGO OMODEO sarà la partecipazione delle auto storiche costruite tra il 1947 ed il 1981 in un numero massimo di 10 che rispetteranno le norme sportive, tecniche e con le prescrizioni di sicurezza prevista dalla norma supplementare 14 dell’annuario CSAI.
Il programma del RALLY RONDE DEL LAGO OMODEO prevede per sabato 27 la distribuzione dei road book – scuole elementari piazza A. Moro a Sedilo – dalle 9,00 alle 14,00; le ricognizioni sul percorso di gara dalle 10,30 alle 17,30; le verifiche sportive e tecniche presso la ditta G.M.C. loc. Su Pranu a Sedilo dalle 9,30 alle 14,30 mentre il primo concorrente prenderà il via dalla Piazza Regina Margherita di Sedilo alle 18,31 per raggiungere il parco assistenza nella zona industriale di Ghilarza da dove ripartiranno l’indomani mattina alle 8,51.
Questi saranno gli orari di partenza della speciale: 9,16; 11,27; 13,38 e 15,22.
Arrivo nella piazza Regina Margherita di Sedilo alle 16,30 e premiazioni, nella Sala Consiliare del Comune di Sedilo, alle 18,00.