TECNOSPORT ha iniziato in salita il programma sportivo nel Campionato Italiano Rally ed anche nel Trofeo Renault Clio Top. Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti, con Clio Sport R3 preparata a Lucca dal Team Ulivieri hanno preso il via per la loro nuova avventura al Rally 1000 Miglia, lo scorso fine settimana, a Brescia, esperienza che non ha avuto purtroppo esito positivo.
Unica rappresentante femminile in gara, l’accoppiata Lencioni-Benedetti, dopo aver favorevolmente impressionato con il cronometro in una gara corsa costantemente in condizioni difficili sotto l’aspetto meteorologico, si è dovuta fermare anzitempo, nel corso della dodicesima prova speciale, quindi ad un passo dal termine (le prove speciali della gara erano quattordici) per un problema elettrico.
“Tralasciando la ovvia delusione per il ritiro – commenta Lencioni – devo dire che l’esperienza bresciana è stata importante. Era la prima volta che correvo una gara di tricolore, è stato fantastico: praticamente un mondo tutto nuovo, molto qualificato e professionale, nel quale ci siamo trovate molto bene, come anche ci siamo trovate bene nell’ambito del monomarca Renault, una grande famiglia. Sicuramente tutto questo darà un valore aggiunto alla esperienza mia e della mia copilota. La prossima gara in Salento vogliamo però rifarci con gli interessi”.
A breve, TECNOSPORT renderà noto il programma sportivo di Cristiano Matteucci, che ha deciso di non partecipare al Trofeo Clio TOP previsto anche per lui all’origine, ma sarà impegnato, da metà stagione con un programma parallelo di sicure interesse tecnico e sportivo.