Due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali affidate agli equipaggi formati da Luca Rossetti-Matteo Chiarcossi e Giandomenico Basso-Mitia Dotta prenderanno parte al 29° Rally Costa Smeralda – Sardegna, penultimo appuntamento del Campionato Italiano, che prende il via venerdì prossimo da Olbia. I due alfieri della Casa dello Scorpione in questa gara si devono confrontare con una concorrenza ancora più internazionale, che comprende anche le vetture ufficiali affidate al britannico Kris Meeke (Peugeot) e al ceco Jan Kopecky (Skoda). Naturalmente oltre ai piloti italiani, Paolo Andreucci (Peugeot) attuale leader del Campionato – con 5 punti di vantaggio su Rossetti e 16 su Basso -, Renato Travaglia, al volante di un’Abarth Grande Punto S2000 privata del Team Trico Motorsport, e Andrea Navarra (Ford).
Ma la squadra ufficiale Abarth cercherà, con una gara tutta d’attacco, di riappropriarsi della leadership nella classifica
In Sardegna due le tappe in programma: la prima scatta da Olbia alle ore 15 di venerdì 8 ottobre e si conclude alle 20, dopo due prove speciali. Sabato la frazione di gara più lunga della gara, con partenza da Olbia alle ore 8,30 e arrivo finale a Porto Cervo alle 17,15, con altre 5 prove speciali. In tutto i chilometri di velocità cronometrata sono 121,32, mentre il percorso misura complessivamente 460,55 km.
Classifica Campionato Italiano Rally Piloti: 1. Andreucci (Peugeot) 50; 2. Rossetti (Abarth) 45; 3. Basso (Abarth) 34; 4. Kopecky (Skoda) 30; 5. Travaglia (Abarth e Peugeot) 21.
Classifica Campionato Italiano Rally Costruttori: 1. Peugeot 77; 2. Abarth 72; 3. Skoda 39; 4. Ford 16.