LA SFORTUNA VINCE ANCORA SU GIANCARLO DAVITE, MA IL DRIVER HAPPY RACER E’ VICE CAMPIONE AFRICANO Un amaro ritiro allo Zambia Motor Rally pone fine ai tentativi di rimonta nell’African Rally Championship. Unico antagonista del neo campione Jamie Whyte,

In Rally

LA SFORTUNA VINCE ANCORA SU GIANCARLO DAVITE, MA IL DRIVER HAPPY RACER E’ VICE CAMPIONE AFRICANO

Un amaro ritiro allo Zambia Motor Rally pone fine ai tentativi di rimonta nell’African Rally Championship. Unico antagonista del neo campione Jamie Whyte, il driver italiano regala ad Happy Racer il secondo gradino del podio finale, ad una gara dal termine.

Il rammarico non riesce ad oscurare un programma sportivo imbastito con professionalità ed affrontato con carisma, tenacia e consapevolezza di poter puntare al successo finale. Giancarlo Davite archivia lo “Zambia International Motor Rally”, penultimo appuntamento di Campionato Africano in scena dal 16 al 18 luglio, con un deludente ritiro.

Un ritiro causato dall’impatto della ruota posteriore sinistra della Subaru Impreza N11 contro un albero, elemento che ha obbligato il portacolori della scuderia Happy Racer a proseguire la competizione intercontinentale nel contesto del Super Rally. Ottimi i presupposti con cui Giancarlo Davite, affiancato alle note da Sylvia Vindevogel, ha affrontato la prima parte di gara, costantemente a ridosso della prima posizione occupata dal giovane Mohamed Essa.

Il traguardo vede l’imprenditore italiano raccogliere i cinque punti legati alla seconda posizione di tappa, magra consolazione in virtù di un rush finale affrontato con determinazione, contro quei favori del pronostico che lasciavano a Jamie Whyte la leadership provvisoria ma che non condannavano ancora matematicamente le iniziative di Davite.

Finisce cosi una bella stagione rallistica – commenta il driver della scuderia torinese – congedarsi da vice campioni al primo tentativo è comunque un ottimo risultato, malgrado una buona dose di sfortuna che ci ha accompagnato e che ha invece premiato Jamie Whyte, dobbiamo comunque dire che è stato più forte e più costante di noi, vincendo quattro gare su cinque. 
Solo in Rwanda, sulle nostre strade, siamo riusciti a tenerlo dietro; tutto merito suo, dunque. All’ultimo appuntamento in Zimbabwe saremo presenti, per onorare la nostra stagione e testare le speciali in ottica campionato 2011” .

Grande la soddisfazione espressa dai vertici di Happy Racer, orgogliosa della posizione d’onore conquistata dal suo portacolori nel prestigioso campionato intercontinentale per voce del suo presidente Agostino Alberghino: “Giancarlo Davite ha espresso tutto il suo valore in uno dei campionati più difficili e selettivi al mondo, rispecchiando fedelmente una tradizione che ci vede ancora protagonisti nel panorama motoristico mondiale”.

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu