La Serie Ufficiale parte col piede giusto schierando oltre un quinto degli equipaggi iscritti alla gara che darà il via a CIR e diversi Trofei. Tanti i nomi nuovi!

In Rally

Romano d’Ezzelino (VI), 04 marzo 2014 – C’è soddisfazione tra gli organizzatori per il numero degli iscritti alla quarta edizione del Rally Storico delle Vallate Aretine: per quelli della Scuderia Etruria che organizza la gara e soprattutto dal Team Bassano che organizza per il quinto anno, l’indovinato Trofeo dedicato alle piccole Autobianchi. Quattordici equipaggi del Trofeo sugli oltre sessanta totali, sono un numero importante.

Col ruolo di favorito, e già vincitore lo scorso anno sulle strade aretine, il perugino Giorgio Sisani  in coppia col senese Cristian Pollini sarà il primo a partire dalla pedana di Piazza Grande, seguito poi, da Francesco Mearini e Massimo Acciai che sulle strade di casa vorranno ben figurare e migliorare il terzo posto del 2013. Toccherà poi al cremonese Antonello Pinzoni, il quale dopo la vittoria casalinga dello scorso anno si ripresenta con un programma completo con la piacentina Monica Galesi alle note. Altro equipaggio quotato per la vittoria sarà quello dell’aretino Orazio Droandi in coppia con la goriziana Emanuela Florean che dopo tante gare con le automoderne proverà l’emozione di una storica. E al richiamo del Trofeo non hanno resistito neppure Maurizio Cochis e Milva Manganone che dalla Val d’Aosta si buttano nella mischia con la loro bella replica “Chardonnet”.

Altro nome nuovo sia nel Trofeo che nel settore dei rally storici è quello del pavese Andrea Salviotti il quale sta contando le ore che lo separano dalla nuova avventura che affronterà con Alessandro Pozzi al suo fianco. Si rivede con piacere l’imperiese Enrico Canetti che assieme a Paolo Scardoni, difenderà i colori della Scaligera Rallye. Dopo la disavventura del Campagnolo 2013 il vicentino Marco Cazzaro, nipote del navigatore di “Lucky”, torna alla guida della nuova vettura e ritrova sul sedile di destra Filippo Zocche. Scalpita anche il trentino Matteo Armellini, uno dei pretendenti alla classifica degli “under 28”; a navigarlo l’esperto Marco Comunello che dopo le esperienze degli anni scorsi al fianco di Alvise Scremin, si ritrova sul sedile di destra dell’A112 Abarth.

Grande attesa per il debutto della padovana Fiorenza Soave che ritrova nella vettura di Desio il suo primo amore col quale mosse i primi passi nelle gare del Triveneto; a navigarla ci sarà Chantal Galli la quale, la classifica femminile del Trofeo se l’aggiudicò nel 1983.

Sarà poi la volta di un altro nome noto: Alessandro Nerobutto, che del Tiziano vincitore del Trofeo 2012 è nipote; sarà navigato nell’importante gara dell’esordio dalla cugina Francesca.

Il trevigiano Giuseppe Cazziolato riprova a dare l’assalto alla classifica del Gruppo 1, quello delle vetture di serie che da quest’anno ritroveremo come denominate come “Turismo” e sarà affiancato dal vicentino Enrico Fantinato. A cercare di contrastarlo il veneziano Cristiano De Rossi in coppia con padovano Maurizio Palazzo; chiudono l’elenco dei partecipanti, anch’essi con una vettura di serie, il giovanissimo trevigiano Raffaele De Biasi in coppia con la brava Jenny Maddalozzo.

Appuntamento dal primo pomeriggio di venerdì 7 marzo ad Arezzo per le operazioni di verifica; la garà scatterà da Piazza Grande alle ore 9.00 di sabato 8 per terminare nella serata dopo otto prove speciali.

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com ewww.rallystorici.it

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu