La scuderia torinese schiera le sue “punte di diamante” al via dell’atteso appuntamento casalingo. A Claudio Marenco e Fabrizio Margaroli il compito di portare in alto i colori del sodalizio di Agostino Alberghino.
Entusiasmo e consapevolezza delle potenzialità espresse ad alti livelli nel panorama motoristico internazionale. La scuderia Happy Racer scalda i motori per l’appuntamento più atteso, quel Rally “Città di Torino” pronto a scaldare gli appassionati animi piemontesi nella giornata di sabato 15 quando, “I Murazzi”, faranno da testimoni ad una venticinquesima edizione impreziosita da un elenco partenti di indubbio valore.
A capitanare la formazione torinese due Peugeot 207 S2000. Due equipaggi pronti a regalare grandi soddisfazioni all’entourage del sodalizio di Agostino Alberghino, due vetture pronte ad insediarsi nelle primissime posizioni della classifica assoluta, cercando quello spunto vincente utile a conquistare un risultato di assoluto prestigio. Sarà affidata a Fabrizio Margaroli la prima vettura Happy Racer a prendere il via, affiancato alle note da Corrado Mancini ed atteso su speciali che lo contrapporranno a Claudio Marenco e Gilberto Calleri, anch’essi sui sedili della prestante “due litri” d’oltralpe.
Un gradito ritorno sotto i colori gialloblu, a prendere il via con una Honda Civic sarà l’equipaggio composto da Emanuele Mattiazzo e Davide Crocco, impegnati contro una schiera di pretendenti che, nella classe R3C, dovranno fare i conti con Federico Pelassa, straordinario interprete al volante della Renault New Clio e testimonial d’eccezione per “I love BRA”, iniziativa a sostegno del Reparto Oncologico dell’Ospedale di Bra. Lo storico alfiere sarà affiancato nella gara di casa da Andrea Marchesini.
Grande attesa per la prestazione di Manuel Villa. Al volante della nuova Abarth 500, in un contesto pronto a rievocare le origini della vispa vettura di classe R3T, il driver di Albenga è pronto a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano al fianco di Luca Celestini, grazie ad una personalità che gli ha garantito ottime performance in campo internazionale.
Fiat Punto S1600 per Francesco Genovese e Silvio Morena, una vettura in grado di garantire divertimento e spettacolarità, presupposti con cui affronteranno l’appuntamento di Challenge Piermario Cornaglia ed Andrea Canali, sui sedili di una Renault Clio Williams FA7 ancora assetata di ottimi risultati. Ad Edoardo Cornaglia il compito di sfruttare al meglio la freschezza della Renault Twingo di classe R2B, impegnato con Alberto Eriglio a sbaragliare la concorrenza in classe.
Punto di riferimento nella classe N3 sarà la Renault Clio di Marco Pelassa e Fabio Gulmini, ottimi interpreti tra una schiera di equipaggi che vede Gabriele Benazzo rispondere “presente”, affiancato da Silvano Ghione ed anch’esso su “francesina”.
Ottimismo nelle parole del patron Agostino Alberghino, alla vigilia dell’attesa manche casalinga “Come ogni anno ci ritroviamo ad onorare nel migliore dei modi la gara di casa, puntando alla vittoria assoluta grazie ad uno schieramento di alto livello”. Parole che trasmettono passione e convinzione, tributo ad una scuderia pronta a recitare il ruolo di assoluta protagonista sull’asfalto amico.