Domenica prossima 24 gennaio, alle ore 12 presso il disco ristorante HOTEL via G. Dalla Chiesa a Firenze verrà rivelato il nuovo format della gara che andrà in scena il prossimo settembre.
Il convivio sarà anche un momento per confermare la grande passione per l’automobilismo insieme a molti personaggi del mondo delle corse.
Reggello (Firenze), 20 gennaio 2010
A circa ben nove mesi dalla data di svolgimento viene già presentato il 3. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino. Avverrà domenica prossima 24 gennaio, per questa gara che andrà in scena il 5 e 6 settembre prossimi, nell’occasione di un pranzo organizzato dall’organizzatore, la Reggello Motorsport, la quale ha il desiderio di mostrare a tutti, sportivi, appassionati ed addetti ai lavori l’evoluzione che la gara sta vivendo dopo sole due edizioni disputate.
Il sodalizio presieduto da Daniele Bruschetini, con il suo staff di collaboratori dà quindi appuntamento a tutti domenica 24 gennaio alle ore 12,00 presso disco ristorante OTELin Via G.Dalla Chiesaa Firenze, occasione conviviale nella quale saranno presenti vari esponenti dell’automobilismo nazionale ed internazionale e per rendere piacevole la giornata vi sarà pure l’intermezzo di un cabarettista.
UNA GARA IN FORTE CRESCITA
Nata due anni fa come “rally sprint” sulla scia della forte passione che anima molte persone nella zona del Valdarno fiorentino, il Rally di Reggello in due edizioni ha conosciuto i più ampi consensi del settore, da chi corre a chi sta a bordo strada a vedere le evoluzioni delle vetture in gara e quest’anno è pronto a fare il grande salto di qualità. Trovatasi ad un bivio, per via dell’abolizione federale dei rally di categoria “sprint” (con chilometraggio di Prove Speciali limitato), per essa è stato deciso di iscriverla al calendario 2010 come rally nazionale, quindi con un percorso più lungo, ancora più tecnico e selettivo, pronto quindi ai più distanti traguardi.
Il rally targato 2010 avrà i caratteri di una sfida superiore, con due giorni gi gara ed anche una prova in notturna. Un percorso certamente più lungo che nel recente passato, abbracciato dalle armoniose colline del valdarno fiorentino che non mancherà di esaltare i cultori delle corse sui strada.
Il 3. Rally di Reggello, unica gara di rally con auto moderne che si svolge nella provincia di Firenze, allunga quest’anno anche il proprio nome con “Valdarno Fiorentino”, indicando che sarà forte l’impegno del territorio. Oltre infatti ai significativi e prestigiosi patrocinii dell’Amministrazione provinciale di Firenze e del Consiglio e della Giunta Regionale Toscana, la gara gode del forte impegno dei quattro comuni che caratterizzano appunto la zona del Valdarno che guarda Firenze: Figline, Incisa, Reggello e Rignano, nei cui rispettivi territori verrà dunque disegnato il percorso di gara.
Una forte e significativa sinergia che porterà certamente ad un risultato importante e soprattutto a tenere radicata sul territorio la manifestazione che già con le prime due edizioni ha fatto conoscere a molti luoghi carichi di tradizioni e ricchi di storia millenaria.
La manifestazione si prepara dunque a rivelare il proprio salto di qualità e gli organizzatori e con essi tutto il Valdarno fiorentino – sono pronti ad accogliere il grande e variegato popolo dei rally, dal pilota a l navigatore ai tanti appassionati, coloro che tutti insieme hanno decretato il successo delle prime due edizioni disputate
Durante la giornata di domenica prossima non mancheranno anche loro, le protagoniste delle corse: saranno infatti esposte alcune macchine da rally moderne e storiche ed inoltre, quasi a sventolare la ipotetica bandiera di partenza della macchina organizzativa verrà operata una piccola lotteria con estrazione di una iscrizione gratuita al 3° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino.
NEWS TRATTA DAL SITO RALLYRACE.IT