LA NEVE E’ LA SORPRESA DELLE VIGILIA DEL 18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, CHE IN TARDA SERATA DI VENERDI’ 18, HA CONCLUSO LE OPERAZIONI PRELIMINARI DI VERIFICA E LE RICOGNIZIONI DEL PERCORSO. ROBERT KUBICA, PILOTA DI FORMULA UNO, HA PRESO CONTATTO CON LE SPECIALI DEL CIOCCO, MENTRE SONO CONFERMATI ANCHE TUTTI GLI ALTRI “BIG” AL VIA, COME FELICE RE, PAOLO CIUFFI E NICOLA CALDANI CON LA WORLD RALLY CAR. IL VIA ALLA GARA SABATO 19 DICEMBRE ALLE ORE 9.31. PRESENTATA VENERDI’ 18 L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA FLAVIO GUGLIELMINI.
PER LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE CLICCA QUI
Il Ciocco (Lu). E’ la neve la prima sorpresa del 18° rally Internazionale Il Ciocchetto. Una fitta nevicata ha infatti accompagnato lo svolgimento delle ricognizioni del percorso, senza creare particolari disagi ai concorrenti, ma rendendo suggestivo e più che mai natalizio lo scenario della tenuta del Ciocco. Tutti presenti i “big” attesi al via e tra questi i piloti con le World Rally Car, come Felice Re, uno dei protagonisti di vertice del Trofeo Rally Asfalto, Paolo Ciuffi, recordman di vittorie al Ciocchetto e Nicola Caldani. Ma a prendere confidenza con le speciali del Ciocco c’era anche, presenza di grande prestigio, Robert Kubica, il giovane pilota polacco emergente in Formula 1, che ha voluto essere al via con la Renault New Clio.
In tarda serata di oggi, venerdi 18, si concluderanno le operazioni preliminari di verifica tecnico sportiva al Ciocco. Lo staff organizzativo di Ciocco Centro Motori sta monitorando la situazione meteo, provvedendo nel contempo alla pulizia delle strade della gara.
Il Ciocchetto prenderà il via sabato 19 dicembre alle ore 9.31 dal Ciocco e verranno disputate per tre volte la speciali College e Laghetto, con chiusura con la speciale spettacolo Il Ciocco.
La seconda giornata aprirà le ostilità domenica 20 dicembre alle ore 8.31: previsti tre passaggi sulle prove speciali Stadio e Noi TV e arrivo finale al Ciocco alle ore 12.30.
PRESENTATA L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA FLAVIO GUGLIELMINI
Senza particolari cerimonie, ma con la spontaneità e la semplicità che contraddistinguevano lo stesso Flavio Guglielmini, il navigatore versiliese scomparso tragicamente in un incidente in gara in Bulgaria nel luglio scorso, è nata l’Associazione Sportiva Flavio Guglielmini, che si prefigge scopi di beneficienza e solidarietà in sua memoria. Animatori dell’iniziativa il padre Luciano e un gruppo di amici di Flavio, che vogliono così perpetuare il ricordo di un uomo gentile e sempre garbato, un grande professionista in veste di navigatore e anche, aspetto meno conosciuto ai più, un pittore di talento. Al Ciocco è stata cosi presentata la prima iniziativa benefica, una retrospettiva di quadri dipinti da Flavio Guglielmini intitolata “Poliedrici Orizzonti” a Pietrasanta, nel Centro Storico, presso Petrartedizioni, che verrà inaugurata giovedi 24 dicembre alle ore 17.00 e che resterà aperta fino al 15 gennaio. Presto sarà disponibile il sito Web www.flavioguglielmini.it , attraverso il quale seguire le iniziative della Associazione, anche attraverso il tesseramento.
CONTATTI
Ciocco Centro Motori Località Il Ciocco – 55051 Castelvecchio Pascoli (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191
website: www.cioccocentromotori.it
e-mail: info@cioccocentromotori.it
rally@cioccocentromotori.it