Renault Clio Williams D’Ambra Al via della Ronde Gomitolo di Lana
La gloriosa Renault Clio Williams del Team D’Ambra sarà in gara alla Ronde Gomitolo di Lana.
A guidarla sarà Gianni Favaro, con la fianco Cinzia Becchis. Vettura un tempo da assoluta punta ora alla conquista del primato nella classe F A7. Favaro ha buone possibilità di successo seppur in una classe affollata con avversari di tutto rispetto.
Questa ronde riporta i rally a Biella, un tempo sede di gara anche del campionato europeo.
La Ronde Gomitolo di Lana si snoderà su un percorso complessivo di 218 km con quattro passaggi sulla storica speciale “Romanina” che da Camandona va ad Andorno Micca, prova leggendaria del “Lana” per un totale di 36 km cronometrati.
La Clio Williams che per anni, gareggiando in classe A 7, ha dominato in lungo ed in largo rally è equipaggiata con un motore 1998cc a 4 cilindri 16 valvole denominato F7R, che è l’evoluzione del propulsore F7P installato sulle Clio 16s e 16v, motore che si differenzia da quest’ultimo essenzialmente per un albero a gomiti a corsa allungata, per i pistoni con alesaggio maggiorato e da una testata completamente rivista che danno come risultato 150cv a 6100 giri/m di potenza massima e una coppia di ben 175nm (18.2kgm) a 4500giri.