La Fiat Grande Punto Jtd di Marco Cavigioli e Lorenzo Granai della Butterfly Motorsport ottiene il 2° posto 2RM al Barum Rally

In Rally

La Fiat Grande Punto Jtd della Butterfly Motorsport ottiene il 2° posto 2RM al Barum Rally

E’ stata dura ma la missione è stata compiuta. Marco Cavigioli e Lorenzo Granai sono riusciti a conquistare un importante piazzamento per il Campionato Europeo piazzandosi al secondo posto tra le due ruote motrici al Barum Rally, in Repubblica Ceca. 
”Non è certo stata una prova facile da affrontare, su un percorso già di per sé molto impegnativo e reso davvero insidioso da un meteo quanto mai bizzarro, con frequente alternanza di piogge e schiarite che hanno mandato in tilt tutti i team alla ricerca della scelta di gomme più adatta” commenta Marco.

Proprio nelle gomme, le Advan by Yokohama, è da ricercare la chiave del bel risultato di Cavigioli: le gomme giapponesi si sono infatti ottimamente comportate nelle condizioni miste e nel continuo susseguirsi di asciutto e umido. 
Va segnalato come a gara quasi conclusa ci sia stato un gran brivido per Cavigioli e la sua Fiat Grande Punto JTD della Butterfly Motorsport: la rottura di un semiasse sull’ultima prova del rally ha fatto sudare freddo tutta la squadra ma, sebbene un po’ attardato, il pilota di San Maurizio è comunque riuscito a vedere il traguardo.
Nei prossimi giorni verranno decise le strategie da adottare e le gare da disputare in questo finale di stagione!

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu