Un 2011 che ha segnato il ritorno di Tiziano Borsa e Carla Berra sulle vetture wrc. Dopo i trascorsi con la Escort e più recentemente con la Toyota, la coppia biellese ha affrontato nella scorsa stagione due gare a bordo di altrettante Word Rally Car. Alla Ronde dell’Ossola Borsa ha infatti partecipato a bordo della Ford Focus della Friul Motor chiudendo al sesto posto.
Una gara con parecchi problemi di adattamento che è comunque servita per riprendere confidenza c on le caratteristiche di questa tipologia di vettura certamente ben diversa dalla Peugeot 206 Super 2000 che il driver della Biella Motor Team ha usato dal 2007. Molto più soddisfacente l’esperienza con la Citroen C4 della Tam –Auto con la quale il duo di Serravalle Sesia ha sfiorato la vittoria assoluta. Per Borsa l’incontro con la C4 è stato amore a prima vista tanto che per la stagione 2012 ha in programma alcune impegni proprio con la vettura francese curata a Romentino.
Le due uscite stagionali hanno fruttato a Tiziano Borsa e Carla Berra la vittoria nella classe Wrc del Campionato Piemonte e valle D’Aosta che ha premiato i suoi partecipanti in occasione di Automotoretrò 2012, rassegna dell’automobile storica e sportiva che si è tenuta al Lingotto di Torino nello scorso week-end. “Essere premiati nel campionato regionale è sempre una bella soddisfazione” ha commentato il pluri campione di zona. “Lo scorso anno ci siamo riavvicinati alle wrc e specie con la C4 mi sono trovato a meraviglia.
Gli impegni di lavoro e soprattutto il budget non mi permettono di pianificare un impegno continuo ma, avendo ceduto la mia 207 penso che nel 2012 saremo al via di alcune gare con la C4 della Tam-Auto”