LA CARICA DEI 102 AL 24° RALLY DEL TARTUFO attesa di vedere pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti e la sfida del cronometro in attesa della classifica in tempo reale

Classifica in tempo reale e tutte le news cliccando qui

In attesa di vedere pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti, a seguito della chiusura delle iscrizioni siamo andati a dare una sbirciatina fra i protocolli delle raccomandate ricevute alla Motor Sport di Moncalvo e ne abbiamo contate 102.

Sono ben sei le vetture in Super2000 con nomi di tutto rispetto quali i vincitori della ultime due edizioni Luca Cantamessa e Lisa Bollito con la Peugeot 207, Alex Fiorio (Campione del Mondo gruppo N nel 1987, Campione italiano Rally Terra e Assoluto nel 2001…) che condivide l’abitacolo di una Punto Abarth con Vittorio Brambilla, con analoga vettura Massimo Brega e Claudio Biglieri, l’elvetico Josias Riwalski e Ricardo Araujo, Alessandro Gino con Marco Ravera e Massimiliano (Michele) Murialdi che assieme a Stefano Bennati conta di giocarsi il jolly nella gara di casa: tutti su Peugeot 207.

Ma certamente bisognerà tenere ad occhio Massimo Marasso e Marco Canuto (terzi la scorsa edizione) con la Clio S1600, stesse vetture per Alberto Zambruno Cristiano Giovo e Roberto Franceschini Monica Cicognini. Due le Mitsubishi in classe R4 con Vedelago e Massolino, mentre la Subaru di Diego Donato correrà in solitario nella N4.

In classe R3 sono sei le vetture, tre Renault Clio in R3C e due Peugeot 207 ed una Cinquecento Abarth in R3T. Sei vetture in presenti in classe A7 e nove nella “Scaduta Omologazione” FA7. Ancora una in R2B, cinque in N3 e otto in FN3, sei in classe A6 e cinque in FN6 oltre alle quattro in A5 e cinque in FA5.

Tra gli equipaggi che concorrono per il Trofeo “Solidarietà in Controsterzo” (gestito da Roberto Aresca aiutato da un nutrito numero di appassionati vesimesi) si contano cinque vetture in classe N2 e ben sedici nella FN2. Cinque vetture in classe A0 e una in FA0 ed infine sei equipaggi in classe FN1. Fra le Auto Storiche si contano due vetture, una Fiat 124 Spyder portata in gara da Giampaolo Icardi e Stefano Casazza ed una Fiat Giannini 500 TV di Carlo Vincenzi ed Alessio Marella.

Ottima quindi l’affluenza a questa ventiquattresima edizione del Rally del Tartufo che vede invariata la sede di Partenza ed Arrivo in quel di Asti, compresa la Direzione di gara, Segreteria, Centro Classifiche e Sala Stampa all’interno della ex palazzina dei Vigili Urbani, mentre verrà allestita una seconda Sala Stampa nella piazza del Comune di Vesime meta dei due riordinamenti.

Grande anche la partecipazione degli sponsor e soprattutto degli abitanti di Vesime e la sua amministrazione ma un grande contributo lo ha apportato Fabrizio Giamello (in procinto di diventare papà) titolare de “La Dolce Langa” con la sua immensa passione, volontà e generosità.

Sabato 28 luglio 2012 dalle 14:00 alle 18:00 inizieranno le verifiche sportive presso Ex Palazzina Vigili Urbani P.zza Leonardo Da Vinci – Asti con turni di verifica concordati al ritiro Road Book e a seguire quelle tecniche.

Domenica 29 luglio 2012 alle 08:31  presso il “Garage Diffusion” – corso Alessandria 480 – Asti, la partenza della gara, mentre l’arrivo è previsto per ore 18:12 nella spettacolare cornice di Piazza San Secondo di fronte al Palazzo Municipale di Asti.

“Madonna della Neve – Metanprogetti”, “San Giorgio Scarampi – DimSport” e “Barche – Service Gas” sono le tre prove speciali teatro della sfida del 24° Rally del Tartufo. Nel Comune di Bubbio, presso la zona industriale i “paddock” per l’assistenza alle vetture. Una Provincia, quella di Asti, che oltre ai suoi sapori e alle bellezze naturali del territorio sa di poter contare su migliaia di appassionati di rally. E questo è un appuntamento da non mancare

Exit mobile version