LA BEST LAP CON PITORRI-BERNARDINI AL RALLY DI ROMA CAPITALE Ritorna in gara la coppia che aveva trionfato nel 2011 al Giro D’Italia con la Porsche Cayman GT4

A volte ritornano. Il titolo del celebre film di Stephen King addice al ritorno alle competizioni della coppia composta da Maurizio Pitorri e Mara Bernardini. Il duo, già più volte impegnato in altre competizioni era scesa l’ultima volta in gara in occasione del Giro D’Italia del 2011 durante il quale erano risultati vincitori assoluti, insieme al giovane pilota romano Andrea Gagliardini, alla guida della Porsche Cayman GT4. Dopo quell’importante successo l’equipaggio della Best Lap non aveva più disputato nessuna competizione e proprio in ragione di questa lunga assenza dai campi gara deciso di “staccare il casco dal chiodo” e di schierarsi al via del prossimo Rally di Roma Capitale in programma il prossimo week end. La manifestazione, alla sua prima edizione, prenderà il via il 25 Ottobre con lo shakedown per poi proseguire Sabato 26 con le ricognizioni della PS1 “Città di Roma” e il via effettivo della prima vettura alle ore 15:01 da Piazza Bocca della Verità, teatro anche dell’arrivo previsto per Domenica 27 alle 18:15. La manifestazione, che si disputa sulla distanza complessiva di 402 Km di cui 101 di PS, si svolgerà attraverso 8 PS (Prove speciali) che i concorrenti dovranno affrontare durante i tre giorni di gara. Per questo importantissimo evento la coppia della Best Lap ha deciso di utilizzare una vettura di altrettanto prestigio optando per una Citroen C4 WRC del Team D Max Racing. Della compagine varesina capeggiata dal pilota team manager Max Beltrani il duo della Best Lap potrà sfruttare non solo l’enorme potenziale della vettura ma anche il grande know-how che il team ha sulle vettura WRC della casa francese da molte stagioni da loro utilizzate.

Data l’importanza dell’evento è stata stabilita dagli organizzatori anche un’ampia copertura mediatica che vedrà coinvolte diverse emittenti televisive con la seguente pianificazione:

Sportitalia                    Giovedì 31 Ottobre ore 23:00

Nuvolari                      Sabato 2 Novembre ore 14:00

Dinamica Channel        Sabato 2 Novembre ore 22:00

Tele San Marino          Sabato 2 Novembre ore 12:20

Rai Sport                     in attesa di comunicazione sulla fascia oraria

Maurizio Pitorri:Sono contento di essere al via di questa bellissima gara con una vettura molto competitiva come la Citeron C4 WRC: Il binomio Pitorri-Bernardini ha già trionfato al Giro D’Italia per cui ci aspettiamo anche in questa occasione un ottimo risultato.”

Exit mobile version