La 4° vittoria assoluta del 2009 per la scuderia di Narzole (CN) Provincia Granda Rally Club giunge dalla Valle d’Aosta dove Domenica 4 Ottobre, Claudio Vallino, in coppia con il navigatore valdostano Corrado Courthoud, vince il 9° Rally dell’Evancon

Provincia Granda Rally Club – Rallysprint dell’ Evancon

La quarta vittoria assoluta del 2009 per la scuderia di Narzole (CN) Provincia Granda Rally Club giunge dalla Valle d’Aosta dove, Domenica 4 Ottobre, Claudio Vallino, in coppia con il navigatore valligiano Corrado Courthoud, ha vinto la nona edizione del Rallysprint dell’ Evancon, gareggiando con la Renault Clio R3 del team GMA Competition-Poker3 Corse. Vallino-Courthoud, realizzando il miglior tempo in tre delle sei prove speciali in programma, hanno avuto la meglio sull’equipaggio Bergo-Brusati, su analoga vettura, mentre il terzo gradino del podio è andato a Rolando-Goi, su Renault Clio Williams. La vittoria è maturata nella seconda parte di gara dopo che, al termine del primo giro di prove, Bergo occupava la prima posizione con sei decimi di secondo su Vallino, attardato da qualche problemino di gomme. Nella seconda parte di gara Vallino rimontava lo svantaggio e passava al comando per concludere al primo posto con tre secondi e cinque decimi di distacco sul diretto inseguitore.

“E’ stata una bella vittoria, ottenuta proprio sul finale, battendo un lotto di avversari molto qualificati” – dice il pilota al traguardo – Era la prima volta che partecipavo a questa gara, è molto bella e ben organizzata in ogni dettaglio. Le strade sono molto tecniche e pulite, abbiamo corso nelle condizioni ideali con strade asciutte, solo un po’ di umidità al mattino. La vettura è stata perfetta senza il minimo problema. Nonostante fosse la prima volta che avevo al mio fianco Corrado, il feeling è stato subito perfetto, tutto ha funzionato al meglio, d’altra parte è un navigatore di grande esperienza, oltre che un caro amico da molti anni. Ora, dopo questa vittoria che và ad aggiungersi a quella del mese scorso al Colli Morenici, vorrei fare un bel tris, al Rally di Bagnolo a fine mese, che è la mia gara di casa”.

Exit mobile version