La 26° edizione del Rally Città di Torino prenderà il via dall’elegante passerella che unisce due fra le piazze più belle d’Italia: Piazza Castello e Piazza San Carlo Il rally che porta il nome della capitale dell’auto avrà la partenza da Via Roma

FINALMENTE E’ UFFICIALE: IL CITTA’ DI TORINO 2011 PARTE DA VIA ROMA.

Anche le istituzioni cittadine hanno dato il loro parere definitivo. La 26° edizione del Rally Città di Torino prenderà il via dall’elegante passerella che unisce due fra le piazze più belle d’Italia: Piazza Castello e Piazza San Carlo  Il rally che porta il nome della capitale dell’auto vivrà la sua partenza da via Roma elegante salotto nel cuore della città. Torino, dopo la presenza dalla Formula Uno ritrova la sua spiccata identità automobilistica con il ritorno del suo rally nel centro città, luogo dove mancava dalla metà degli anni 90.

Venerdì 20 Maggio alle ore 21 il centro cittadino vivrà la cerimonia di partenza, esclusiva passerella prima del riordino notturno nel borgo del Valentino dal quale le vetture usciranno il mattino successivo per affrontare le otto prove speciali allestite come di consueto fra le Valli di Susa e di Lanzo. A Torino Esposizioni sarà predisposta l’area accoglienza dei mezzi assistenza e si svolgeranno le verifiche tecniche. Per la cronaca, l’edizione numero 25 dello scorso anno fu vinta da Andrea Sala e Fulvio Florean sulla Punto Abarth.

ECCO IL PROGRAMMA

Le iscrizioni si sono aperte Mercoledì 20 Aprile per chiudersi Giovedì 12 Maggio. Le  ricognizioni del percorso si terranno sabato 14 maggio dalle ore 12,00 alle 24,00 e venerdì 20 maggio dalle ore 00,00 alle ore 12,00. Venerdì 20 maggio dalle 14.00 alle 19.30 si entra nel vivo della manifestazione con le Verifiche Sportive e Tecniche che si svolgeranno a Torino Esposizioni, alle ore 21,00 partenza del 1° concorrente da Via Roma e a seguire riordino notturno al Valentino. Sabato alle 9.30 avrà inizio la prima prova speciale. L’arrivo Finale è previsto per le ore 19.00 circa sempre in Via Roma  dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

PROVE SPECIALI INVARIATE: COME TRADIZIONE SI INIZIA DAL COL DEL LYS

La tradizione del “Città di Torino” ha una peculiarità irrinunciabile: Il Col del Lys e la Valle di Lanzo. Caratteristica che anche nell’edizione 2011 rimarrà invariata. Lanzo rimarrà il fulcro logistico dove si svolgeranno il Riordino e il Parco Assistenza..

Exit mobile version