LA 1° RONDE DI ANDORA VIENE SOSPESA IN SEGNO DI LUTTO DOPO DUE PROVE La decisione presa in seguito al grave incidente alla Ronde di Larciano LA VITTORIA AD ALESSIO PISI E LUCA COSTANTINI SULLA PEUGEOT 207

LA 1° RONDE DI ANDORA VIENE SOSPESA IN SEGNO DI LUTTO DOPO DUE PROVE

La decisione presa in seguito al grave incidente alla Ronde di Larciano dove ha perso al vita il   navigatore (Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Ciclismo )Franco Ballerini

LA VITTORIA AD ALESSIO PISI E LUCA COSTANTINI SULLA PEUGEOT 207

La classifica finale assoluta clicca qui

La prima Ronde di Andora si ferma dopo due prove. La notizia del tragico incidente accaduto alla Ronde di Larciano dove ha perso la vita il navigatore Franco Ballerini, commissario tecnico della Nazionale di Ciclismo,vista anche la comunicazione della Federazione Sportiva,  ha indotto l’organizzazione ha prendere questa difficile ma doverosa decisione. La gara organizzata dalla RST Sport aveva preso il via alle 7.30 ed al momento dello stop i concorrenti stavano  raggiungendo il Riordino dopo aver effettuato due delle quattro prove in programma.

La classifica a quel momento vedeva Alessio Pisi e Luca Costantini in gara sulla Peugeot 207 Super 2000 curata dalla Erreffe con i colori News Turbomark al comando dopo aver primeggiato nella prima prova e concluso a pari tempo con  Corona il secondo passaggio. In seconda posizione staccati nella classifica finale di  8”7  concludono Gioacchino Corona e Fulvio Florean al debutto sulla Fiat Punto Super 2000 del Team D’Ambra con i colori Happy Racer. In terza posizione a 11”8  Luca Cantamessa e Lisa Bollito alla prima esperienza sulla Fiat Punto di Bernini rallentati sulla prima prova da un problema all’interfono . 4° assoluti Mauro Moreno e Andrea Demonte in gara su una Peugeot 207 Super 2000 staccati al termine di  25”2. Quinto posto assoluto e vittoria nella classe R3 per Andrea Mezzogori e Roberta Baldini sulla Renault Clio R3 della scuderia Lanterna Corse. Fra le Super 1.6 spicca la prestazione di Manuel De Micheli e Gilberto Calleri sulla Renault Clio della X Rally Team con la quale precedono di appena otto decimi Emilio Cortese e Domenico Verbicara anche loro su una Super 1.6 francese della scuderia Racing For Genova. Ottava posizione finale per Sandro Sottile e Andrea Gorni sulla Clio R3 della Hawc Racing Team  i quali precedono Vittorio Cha e Lorena Boero anche loro su una R3 Clio. Chiudono la Top Ten Pasquale Tarantino e Fabio Colombo in gara su una Renault Clio Super 1.6.Il gruppo N è stato conquistato dal toscano Michele Rovatti e Alessandro Rossi su una Renault Clio Rs con la quale hanno concluso al 14° posto assoluto.

Classifica Finale

1) Pisi – Costantini  – Peugeot 207 S.2000 15’06”8 2) Corona – Florean – Fiat Punto s. 2000 a 8”7 3)  Cantamessa – Bollito – Fiat Punto S.2000  a  11”8 – 4) Moreno – Demonte – Peugeot 207 S. 2000 a 25”2 – 5) Mezzogori – Baldini – Renault Clio R3 a 36”4 – 6) De Micheli – Calleri – Renault Clio S.1.6 a 41”4- 7) Cortese – Verbicara – Renault Clio Clio S.1.6 a 42”2 – 8) Sottile – Gorni – Renault Clio R3  a 47”0 – 9) Cha – Boero – Renault Clio R3 a 48”3 – 10) Tarantino – Colombo – Renault Clio S.1.6 a 49”1

Exit mobile version