LA 1^ RALLYRONDE MY SPECIAL CAR SHOW POWERED BY MINI PRONTA AD ACCENDERE I MOTORI E REGALARE AGONISMO E SPETTACOLO

In Rally

rini (Peugeot 206 S1600), a  Daniele Sbrighi con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX, sino al cesenate Mauro Billi, pur con la meno potente ma agile Renault Clio RS gruppo N sono tutti in grado di fare la voce grossa nei quattro passaggi della “piesse” disegnata nelle colline di Rimini. Spettacolo si attende anche dalle tre vetture di categoria GT presenti: dalla ingombrante Ford Mustang di Ruggero Ravaglioli alla Lotus Europa di Luciano Curti alla Porsche Cayman di Gianni Martellucci, oltre che riscontri cronometrici si attendono anche momenti di spettacolo puro, coniugandosi idealmente con lo spirito di My Special Car Show.

La Prova Speciale, chiamata ovviamente “My Special Car”, è situata nella zona di Ponte Uso: proprio da lì partirà in direzione di Secchiano, nella Valmarecchia. E’ lunga 8,950 Km. e presenta una conformazione decisamente “rallistica”. E’ una strada già usata alcuni anni fa per il Rally di Rimini, nel complesso è una prova che richiede molta concentrazione, in quanto è da percorrere tutta d’un fiato; certamente gli equipaggi gradiranno quanto loro proposto ed i tanti appassionati che andranno lungo la strada della sfida avranno di che divertirsi, nei quattro passaggi previsti.

La partenza del rally avverrà dalla Fiera di Rimini alle ore 16.30, con i primi due passaggi sulla Prova Speciale. Al termine del secondo impegno competitivo è previsto, a partire dalle 21.14, un riordino sul lungomare di Rimini (Piazzale Fellini) seguito dal riordino notturno a Rimini Fiera dalle ore 22.00.
L’indomani, domenica 1 aprile, i duelli riprenderanno a partire dalle ore 09.00 con i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45. La premiazione sarà invece alle 16.15.

Il quartier generale del rally con direzione gara, sala stampa, partenza, arrivo, riordinamenti e parco assistenza saranno ospitati all’interno di My Special Car Show. Le verifiche amministrative e tecniche ante-gara sono fissate sabato 31 marzo, dalle 08.00 alle 11.30 (Padiglione C7) mentre le ricognizioni autorizzate lungo la Prova Speciale sono previste dalle ore 10,00 alle 14,00.

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu