L’ 8° RALLY RONDE DEL CANAVESE, VALIDO PER IL CHALLENGE ITALIA RONDE ASFALDO, 2013 TORNA IN PRIMAVERA

e a Canischio, sulla strada per frazione Carella, dalle 10,00 alle 14,00, sarà possibile effettuare lo Shake Down.

Dalle ore 15,00 alle 18,30 le ricognizioni della prova con il percorso chiuso al traffico.

Anche in questa edizione è stata mantenuta la suggestiva e molto seguita  cerimonia di partenza che si terrà Sabato sera alle ore 19.00 dalla pedana allestita nella Piazzetta dell’Urban Center.

Il cronometro scatterà invece Domenica 24 marzo con i consueti 4 passaggi sugli undici chilometri della prova di Pratiglione. Il semaforo verde per il primo concorrente di accenderà rispettivamente  alle ore 8.56 – 11.41 – 14.16 e 16.51

Il Parco assistenza e il Riordino, al termine di ogni passaggio,  saranno ubicati a Cuorgne in Piazza Ponte Vecchio e in Piazza Martiri della Libertà.

Le vetture faranno ritorno a Rivarolo alle 18.00 per l’arrivo e la cerimonia di premiazione. Un momento sempre molto seguito. L’ occasione per ricordare due personaggi indimenticabili come Livio Bausano e Gino Bellan a cui saranno intitolati gli omonimi Memorial.

Il conto alla rovescia inizierà Giovedì 21 febbraio con l’apertura delle iscrizioni che si chiuderanno Lunedì 18 marzo. Oltre alle Word rally car, alle vetture moderne e alle scadute omologazione,  sono ammesse dieci vetture storiche.

Lo scorso anno, con un finale entusiasmante, ad aggiudicarsi la gara fu l’equipaggio della Meteco Corse, Fabrizio Bianchi e Katia Sesia su una Mitsubishi R4,  che ribaltò, nell’ultima prova, tutti i pronostici della vigilia.

Al secondo posto assoluto Gianfranco Vedelago e Corrado Courthoud anche loro su una Mitsubishi R4 della scuderia Nordwest .

Terzi assoluti Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone al via sulla Ford Focus Wrc.

Concludono al 4° posto Tiziano Borsa e Carla Berra a bordo della Citroen C4.

Quinto posto assoluto e primato fra le Super 1.6 per Alessandro Bosca e Roberto Aresca a bordo di una Renault Clio.

Exit mobile version