KUBICA AL VIA DELLA PRIMA TAPPA DELL’INTERNATIONAL RALLY SERIES “Rally Città di Forlì – Trofeo Terme di Castrocaro” al via oltre 100 iscritti ed on line le classifiche in tempo reale

In Rally

KUBICA AL VIA DELLA PRIMA TAPPA DELL’INTERNATIONAL RALLY SERIES

Il pilota di Formula 1 Robert Kubica gareggia nella prima tappa dell’International Rally Series. Questo fine settimana a Castrocaro oltre 100 vetture.

Tutte gli gli iscritti e le info della gara cliccando qui

Per le classifiche in tempo reale clicca qui

Chi lo conosce bene, sa che la Formula 1 è il suo lavoro, ma che la sua vera passione è il rally. Robert Kubica non si smentisce e nella breve pausa fra un Gran Premio e l’altro, ha colto subito l’occasione per iscriversi alla prima tappa dell’Irs, il “Rally Città di Forlì – Trofeo Terme di Castrocaro” che vale come primo appuntamento della serie “Irs 2010 – 2° Memorial Martelli”.

Per il 24enne pilota polacco, seguire una gara di rally da semplice spettatore è il modo migliore per passare un paio di giorni di relax. “La sera prima di un rally, vado a cercarmi i posti migliori per vedere la gara — ha detto in un’intervista — il rally mi piace perché si è più vicini ai tifosi, nella Formula 1 si perde il contatto con la pista”.

Stavolta Kubica sarà protagonista e gareggerà con una Renault Clio Super 1600 del team “Twister Corse” sull’asfalto dello storico tracciato “Colline di Romagna”.

A Castrocaro lunedì sera si sono chiuse le iscrizioni, con un risultato eccezionale: oltre cento team, cento macchine fra storiche e moderne. Duecento partecipanti, fra amatori, appassionati, leggende e giovani promesse del rally, fra cui i campioni Simone Campedelli (su Renault Clio R3C “Rubicone Corse”, in equipaggio con Fappani Danilo), Piero Longhi (su Peugeout 207 Super 2000 “Twister Corse”, con Baggio Lucio) e il titano Paolo Valli (su Ford Focus, con Silvio Stefanelli). Fra le scuderie più fornite: la Rubicone Corse, quasi venti macchine fra storiche e moderne, la Errepi Racing con dieci vetture, il Racing Team “Le Fonti”, l’Hawk Racing Club, il Twister Corse, la Scuderia Malatesta e la Proservice.

Le macchine sono davvero di ogni tipo. Un centinaio fra Super 1600, Super 2000, Gruppi A N e R. Mostruose WRC A8, come la Citroen Xsara di Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto, la Ford Focus di Daniel Giaconia e Massimo Torri, la Subaru Impreza di Gianpaolo Tosi e Andrea Cecchi. Tante Porsche storiche, come la mitica Porsche 911 RS di Maurizio Mei e Giulia Sita e un paio di Lancia Delta: una guidata dall’accoppiata Gianluca Casadei Isidori Christian, l’altra condotta da Claudio e Fabrizio D’Amico per Rubicone Corse. E ancora: la leggendaria Ford Cosworth guidata da Albano Frassineti e dall’onorevole Gianluca Pini e la bellissima Fiat 124 Spider Sport di Tomaso e Giuseppe Giovannardi. Nella categoria Gt, due muscolose Mustang (Ruggero Ravaglioli e Fabio Villa; Riccardo Errani e Stefano Casadio), una Lotus Europa (Luciano Curti e Sabina Milan) e perfino un’esotica Lamborghini Gallardo (Antonio Forato e Sergio Remondino). Gareggeranno anche le impressionanti vetture “Kit”, ormai sparite dalle competizioni: come la Renault Clio Maxi e la Peugeot 306 Maxi.

A Castrocaro, anche due nuovi modelli: la neonata Renault Clio R3C, in fase di test, e la BMW M3 E92 GT, pilotata da Giuseppe Paderni. Un segno di quanto la nuova serie “International Rally Series” riesca davvero a riunire in un unico evento il passato presente e futuro del rally.

Novità anche nel campo dei media e della diretta di gara, con innovativi sistemi di cronometraggio, monitor informativi con tempi e classifica di gara dal vivo e trasmissione dei dati via internet e sms, e la possibilità di seguire i piloti dall’alto, in elicottero.

L’evento di Castrocaro si prospetta come una grande festa. Partirà questo sabato 10 aprile con la passerella di partenza alle ore 18.30 in Piazza Garibaldi, seguito dallo shakedown e in serata dal concerto degli Artisti Italiani “Per Noi Tour 2010”. Ristoro e accoglienza per i piloti curata dalla Proservice e Service Park Pirelli nel piazzale del Bingo Bull; sala stampa e direzione di gara presso il Grand Hotel Terme.

La prova speciale, con regolamento “Super Rally” (consentendo di rientrare in classifica in caso di guasto meccanico), si svolgerà domenica 11 aprile sullo stesso leggendario tracciato delle “Colline di Romagna”. Dodici chilometri fra Dovadola e Rocca in quattro passaggi per un totale di 48 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto per le ore 17 in Piazza Garibaldi.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu