Karting IL GRUPPO CRG ANNUNCIA LA CREAZIONE DI UN NUOVO “CRG JUNIOR TEAM” PER LE CATEGORIE GIOVANILI IL NUOVO “CRG JUNIOR TEAM” E’ INCENTRATO SULLO SVILUPPO E IL SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ AGONISTICA DELLE GIOVANI PROMESSE E SARA’ GESTITO DAI BELGI VERDAA


IL GRUPPO CRG ANNUNCIA LA CREAZIONE DI UN NUOVO “CRG JUNIOR TEAM” PER LE CATEGORIE GIOVANILI

IL NUOVO “CRG JUNIOR TEAM” E’ INCENTRATO SULLO SVILUPPO E IL SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ AGONISTICA DELLE GIOVANI PROMESSE E SARA’ GESTITO DAI BELGI VERDAASDONK DI VDK.

Giancarlo Tinini, presidente della C.R.G. S.p.A., annuncia un accordo che riguarda la creazione di un nuovo “CRG Junior Team”:“E’ stato raggiunto un accordo tra CRG e VDK per la creazione di uno Junior Team che avrà il compito di far crescere agonisticamente i giovani piloti. La selezione dei piloti emergenti sarà effettuata da VDK, i migliori poi saranno proposti al team della casa madre per la prosecuzione dell’attività ai più alti livelli”.

Il Gruppo CRG amplia quindi l’impegno racing nel karting e per il 2010 si avvarrà di un nuovo “CRG Junior Team” che andrà ad affiancare il Team della casa madre con l’obiettivo peculiare di seguire le nuove promesse del karting. La missione del nuovo “CRG Junior Team” sarà quindi favorire soprattutto lo sviluppo dell’attività agonistica giovanile verso più importanti traguardi sportivi. Si tratta di una rilevante iniziativa di fiducia verso il futuro, partendo dai più giovani, che coinvolge un brand importante come quello del Gruppo CRG, anche quest’anno il marchio più vincente negli appuntamenti titolati a livello mondiale.

Il nuovo “CRG Junior Team” sarà gestito dai due fratelli belgi AlainEric Verdaasdonk, già apprezzati titolari del Team VDK e acuti talent-scout come nel caso di Jonathan Thonon, oggi campione del mondo per la terza volta consecutiva con CRG-Maxter dopo aver iniziato i primi passi nel karting nel 1996 nella classe “mini” del Campionato Belga proprio con il Team VDK. Fra i piloti seguiti attualmente dal Team VDK si evidenzia il belga 17.enne Stoffel Vandoorne, impegnato con successo nel WSK International Series.

“CRG Junior Team” sarà presente nelle gare internazionali nelle categorie KF3KF2, oltre ai Campionati Belga e Francese, e si avvarrà di un’apposita struttura operativa sui campi di gara.

Exit mobile version