IRC: parte questa sera il Rally di Russia – Campionato Italiano: sabato il Rally San Crispino

Foto e testo Abarthpress 

IRC: parte questa sera il Rally di Russia – Campionato Italiano: sabato il Rally San Crispino

Due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali prendono parte al Rally di Russia, sesta prova dell’Intercontinental Rally Challenge, che scatta questa sera alle ore 19,30 da Vyborg. Le due Abarth ufficiali sono affidate a Giandomenico Basso, con Mitia Dotta, e al giovane finlandese Anton Alen, con Timo Alanne.

Basso occupa attualmente la quinta posizione nella classifica del campionato ed è sempre tra i protagonisti assoluti della serie. Alen cerca di ripetere il successo ottenuto in questa gara nel 2007, sempre al volante dell’Abarth Grande Punto S2000.

La conformazione delle prove speciali del Rally di Russia è molto simile a quelle del Rally di Finlandia: sterrati veloci con molti dossi e curve insidiose: caratteristiche che favoriscono i piloti nordici.

I piloti Abarth dividono i favori del pronostico con Juha Hanninen e Jan Kopecky, sulle Skoda ufficiali.

Tre le tappe in programma: la prima parte questa sera alle ore 19,30 e si conclude alle 23,42 dopo 4 prove speciali per un totale di 51 km di velocità. Domani (venerdì 10 luglio) la seconda giornata: partenza alle ore 10 e arrivo alle 18,52, sei prove speciali per 117 km di velocità. Sabato 11 luglio la conclusione con altre 5 prove speciali (55 km).

Altre due Abarth Grande Punto S2000 ufficiali sono impegnate a Gubbio, in Umbria, sabato 11 luglio nel sesto appuntamento del Campionato Italiano, il Rally San Crispino, con Luca Rossetti, insieme a Matteo Chiarcossi, e Umberto Scandola, con Guido D’Amore. La gara, su sterrato con 154 km di velocità suddivisa in 6 prove speciali, si conclude nella serata a San Mauro Pascoli.

Exit mobile version