E’ ANCORA PIU’ RICCO IL MONTEPREMI DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP 2009, CHE NEL LOGO ASSOCIA TRONY, NUOVO E PRESTIGIOSO MAIN SPONSOR. AUMENTANO I PREMI IN DENARO, IN GOMME PIRELLI E IN GARE OMAGGIO OFFERTE DA VARI TEAMS E PREPARATORI. DA QUEST’ANNO INTRODOTTI ANCHE INTERESSANTI PREMI-GARA. “CORRI CON CLIO” RILANCIA CON ALTRI PREMI PER I SUOI PILOTI.
L’International Rally Cup rilancia. Il successo del campionato, confermato da una stagione 2008 particolarmente ricca di soddisfazioni per il “team” degli Organizzatori, ha spinto il gruppo di lavoro, che nel 2009 ha visto la conferma di cinque “pilastri” della serie (rally Taro, rally Abeti e Abetone, rally Casentino, rally Valli Cuneesi e rally Trofeo Maremma) e l’ingresso di due prestigiose new-entry (rally Valle Camonica e rally Prealpi Trevigiane), ad aggiungere novità importanti ad una base ormai collaudata da ben sette anni di attività.
DEBUTTA IL NUOVO LOGO IRC TRONY
Debutta il nuovo logo Irc Trony, dove Trony, la grande catena di elettrodomestici e elettronica di consumo delle migliori marche, affianca in veste di main sponsor il nome della serie.
Un importante riconoscimento per il lavoro fatto fin qui dallo staff International Rally Cup, che vedrà il logo Irc a fianco di una marchio prestigioso come Trony.
Una presenza attiva, in un campionato dove tecnologia ed elettronica si esprimono ai massimi livelli.
MONTEPREMI PIU’ RICCO E DEBUTTANO I PREMI-GARA PIRELLI
Agli Organizzatori Irc non è mai mancato il coraggio. Come quello di sfidare il momento di crisi economica generale, proponendo un montepremi ancora più ricco ed articolato ai tanti equipaggi che hanno mostrato di apprezzare l’International Rally Cup, da quest’anno Irc Trony.
Il montepremi in denaro, distribuito tra classifica assoluta e per gruppi di classi, peculiarità dell’Irc Trony, sale a 158.000 euro complessivi, con un incremento rispetto al 2008 di 12.000 euro. A cui si aggiungono le oltre 250 gomme competizione messe in palio da Pirelli e le gare omaggio nell’Irc 2010 offerte da vari team e preparatori, quali Twister Corse, F.R. Special Cars, Mitos Sport Production, Gima Autosport, ATS Autosport, Rally Style.
Un totale di oltre 250.000 euro di premi, cui possono accedere sia i protagonisti della classifica assoluta (25.000 euro al vincitore, 15.000 al secondo, 10.000 al terzo, 6.000 al quarto e 4.000 al quinto assoluto) come quelli della varie classi, in proporzione fino alle più piccole.
Già previsto anche il montepremi in denaro per il Master Irc al rally Internazionale Il Ciocchetto, gara vetrina di fine stagione.
Dettagli e particolari della distribuzione del montepremi saranno disponibili sul sito www.ircup.net, rinnovato ed aggiornato per l’Irc Trony 2009.
Novità importante è l’introduzione dei premi per ogni singola gara, con Pirelli che ha messo a disposizione gomme competizione per i vincitori della Assoluta e di tutte le classi per ognuno degli appuntamenti dell’Irc Trony.
A rendere ancora più ricco il quadro contribuisce il collaudato trofeo “Corri con Clio”, riservato alle berlinette francesi della classe N3, con premi in denaro per ogni singola gara per i primi tre classificati ed una gara gratis nell’Irc 2010 con una Renault Clio R3 per il vincitore finale.
Anche per questa iniziativa, dettagli e particolari della distribuzione del montepremi saranno disponibili sul sito www.ircup.net.
REGOLAMENTO E CALENDARIO IRC TRONY 2009
Rimane sostanzialmente invariato, rispetto al 2008, il Regolamento della serie Irc Trony 2009, sia per quanto riguarda l’assegnazione dei punteggi che per gli scarti consentiti (due sulle sette gare previste).
Questo il calendario Irc Trony 2009:
25/26 aprile 16° rally Taro
16/17 maggio 27° rally degli Abeti e dell’Abetone
12/13 giugno 27° rally Valle Camonica
3/4 luglio 29° rally del Casentino
11/12 settembre 15° rally Valle Cuneesi
2/3 ottobre 14° rally Prealpi Trevigiane
25/26 ottobre 33° rally Trofeo Maremma
MASTER IRC
18/20 dicembre 18° rally Il Ciocchetto
Da ricordare che il rally Valli Cuneesi sarà valevole per il prestigioso Campionato Svizzero Rally, e che lo stesso Valli Cuneesi, insieme a Prealpi Trevigiane e Trofeo Maremma, sono stati inseriti nell’ambito delle gare valevoli per i Trofei Peugeot.
Il rally del Casentino invece sarà l’unica tappa italiana dell’Euro Rally Challenge, serie che si articola in sei Nazioni europee.
All’interno dell’Irc Trony si articolerà inoltre il 19° Challenge Internazionale Rally Polizie.
CONTATTI
info@ircup.net
Irc Sport : Loriano Norcini cell. +39.338.1060877
Michele Tedaldi cell. +39.335.8088514