IRC: BFGOODRICH DRIVERS TEAM CON IL PATROCINIO DI ACI CSAI
Con il patrocinio di Aci Csai, BFGoodrich e Kronos Racing offriranno ad un pilota italiano la possibilità di prendere parte in forma gratuita, al Rally di Sanremo, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2008, prova italiana dell’ Intercontinental Rally Challenge
Per il programma “BFGoodrich Drivers Team” sono state scelte cinque delle nazioni in cui si svolge il campionato (Portogallo, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna e Italia) e consentirà ad un equipaggio rappresentante per ciascuna di queste nazioni di prendere parte al Campionato IRC durante la gara che si tiene nel proprio paese al volante di una Peugeot 207 Super 2000 con il completo supporto tecnico e professionale del Team Kronos.
Questo il programma :
Dal 9 Luglio al 1° agosto 2008, gli equipaggi devono presentare la loro domanda a Aci Csai. La lista delle domande sarà inoltrate dalla stessa Aci Csai ai funzionari della BFGoodrich e della Kronos.
Possono prendere parte all’iniziativa tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell’età o dell’esperienza.
Un mese prima della gara sarà compilata una breve lista di cinque equipaggi.
Il 1° settembre 2008 Aci Csai, BFGoodrich e Kronos porteranno una commissione di giornalisti per eleggere l’equipaggio a cui sarà data l’opportunità di guidare la Peugeot 207 Super 2000 nel Rally di Sanremo. La votazione avverrà per scrutinio segreto.
L’equipaggio scelto prenderà parte alla prova italiana del IRC con i colori della BFGoodrich/Kronos come gli altri due piloti del Team, Freddy Loix e Nicolas Vouilloz, anche loro su una Peugeot 207 Super 2000.
Il 20 Settembre sarà organizzato uno giorno di test per aiutare a familiarizzare l’equipaggio scelto con la Peugeot 207, con la gamma di pneumatici della BFGoodrich e con l’organizzazione del Team Kronos.
“Il progetto BFGoodrich Drivers Team – afferma Gino Macaluso Presidente di Aci Csai – è innovativo per il rallismo italiano. Siamo contenti che la BFGoodrich/kronos dia ai piloti di rally italiani e agli appassionati di questo sport una tale opportunità.”
Indirizzo dove spedire le richieste
Aci Csai
Via Solferino 32
00185 Roma
All’attenzione della Segreteria .
e-mail – paola_pannitto@csai.aci.it
Termine d’iscrizione: 1° agosto 2008