82 e Rallye Automobile Monte-Carlo (14-19 Gennaio 2014) * Con una modifica più del 90% rispetto al percorso 2013, che vede una tale rimonta negli eventi speciali Hautes-Alpes e disegnate intorno Città di Gap, le notizie da non perdere andando alla 82 ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo, ha rivelato oggi in dettaglio dall’Organizzazione del Club de Monaco Comitato Automobile.
Dopo tre giorni di ricognizione, Sabato 11 a Lunedi, 13 January , questa settimana è una vera e propria maratona deve attendere 80 concorrenti ammessi per iniziare. Con il primo romanzo, un ritorno al programma tradizionale cerimonia di partenza Place du Casino di Monte Carlo , il Martedì 14 gennaio , all’inizio del pomeriggio. poi Direzione cittadina Chateauvieux , situato 6 km a sud di Gap , dove, dal Mercoledì 15 gennaio mattina, si terrà la riunione attenzione su un tratto di strada di 3,6 km abbastanza rappresentativo di tutto il percorso .
Per questa nuova divisione dovrebbe sorprendere molti questa è una certezza, in un momento dell’anno in cui il clima High Alpine è grave, generalmente più freddo e secco che altrove. primi ostilità sportive genuini inizio Giovedi, 16 January da un primo ciclo di tre eventi programmati non meno importante. Orpierre – Saint André de Rosans (25,53 km )Rosans – Sainte Marie – Il Charce (18.00 km) e Montauban su l’Ouvèze – Passo Perty – Laborel (19,37 km) . Una concorrenti ciclo simile réemprunteront pomeriggio, dopo aver superato il supporto mezzogiorno installato nei pressi dello stadio nautico Gap Park. Il secondo giorno, Venerdì 17 gennaio, inizierà con due monumenti Rallye Automobile Monte- Carlo Vitrolles – Col D’Espreaux – Faye (49,25 km) e Selonnet – Col des Garcinets – Bréziers (22,75 km). Due studi che c’è un decennio, avevano eliminato molti contendenti per la vittoria finale, come le condizioni della strada erano infernale! A metà giornata, i concorrenti sopravvissuti tornano per l’ultima volta a sostenere Gap parcheggiare prima di dirigersi a sud per una meritata Principato di Monaco ritorno.
Ma per questo, devono superare l’ostacolo di nuovo un secondo passaggio in Vitrolles – Col D’Espreaux – Faye (49,25 km) e di fronte a Sisteron – Col Fontbelle – Thoard (36,70 km) e infine , Clumanc – Col du Defend – Lambruisse (20,22 km) di notte Il passo finale, infine, Sabato 18 gennaio , prenderà i concorrenti nell’entroterra di Nizza, a 2 loop, 2 prove cronometrate, uno in giorno di gioco, l’altra notte. Il programma di questa fase finale dei tempi Bollène Vésubie – Col de Turini – Reel (23,61 km) e l’inedito Sospel – Col de Brouis – Breil sur Roya (16,69 km) .
‘s 82 ° Rallye Automobile Monte Carlo si concluderà Domenica 19 gennaio con la tradizionale cerimonia dei prezzi sul Place du Palais a Monaco Monaco. * Soggetto a registrazione da parte della FIA, il calendario del World Rally Championship 2014.