INIZIO OK PER TIZIANO BORSA E CARLA BERRA L’equipaggio valsesiano conclude al secondo posto assoluto alla Ronde di Biella sulla Fiesta Wrc

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica per Tiziano Borsa e Carla Berra.

L’equipaggio della Biella Motor Team era infatti impegnato sulle strade casalinghe della Ronde di Biella a bordo della Ford Fiesta 1.6  Wrc curata dal Team A-Style con la quale ha concluso al secondo posto assoluto alle spalle della Citroen C4 condotta dall’ex campione del Trofeo Rally Asfalto Luca Pedersoli. Un impegno che la pioggia della vigilia ha reso ancora più insidioso.

A complicare ulteriormente le cose anche il gesto sconsiderato di alcuni ignoti i quali poco prima del via hanno gettato su alcuni tratti della prova del gasolio e addirittura dei chiodi. Prima prova in trasferimento quindi e  gara che prendeva il via nel secondo round con il preventivato predominio della potente Wrc di Pedersoli il quale faceva segnare il miglior tempo su tutti i restanti passaggi. Per Borsa è stata una gara in crescendo dove la scelta azzeccata dei pneumatici alla fine ha dato i frutti sperati. “Siamo partiti con delle RE leggermente aperte anche in considerazione delle indicazioni che ci arrivavano dalla prova” racconta il driver di Serravalle Sesia. “Sul terzo passaggio abbiamo provato a montare delle intagliate.

Una scelta sicuramente coraggiosa ma che si è rivelata azzeccata.” Con un finale all’attacco è arrivato anche il secondo posto assoluto. “Al via dell’ultima prova Pettenuzzo era molto vicino” ricorda il portacolori della Biella Motor Team. “La tentazione di provarci è stata irresistibile e grazie ad una prova perfetta siamo riusciti a  conquistare quel secondo posto che ci soddisfa a pieno anche in considerazione della differente potenza fra le nostra Ford e la C4 di Pedersoli.” La Fiesta ancora una volta impeccabile. “Assolutamente si” afferma Borsa. “Abbiamo provato la vettura nel corso dello Shake Down in conformazione “pioggia leggera” e insieme ai meccanici abbiamo apportato alcune modifiche rendendo il set up perfetto e la vettura molto ben bilanciata”. Soddisfatto quindi l’equipaggio valsesiano che apre nel migliore dei modi la stagione 2014. “Certamente si.

Era importante far bene sulle strade di casa dove troppe volte non siamo stati aiutati dalla fortuna.” Per il futuro?.  “Non abbiamo progetti pianificati. Cerco di disputare le gare ce mi piacciono facendo combaciare gli impegni di lavoro e la disponibilità della vettura”.

Exit mobile version