In uno scenario surreale alla presenza del Sindaco di Termoli Dott. Di Brino, Massimo Gasparotto si aggiudica il I° Rally Ronde Motus e posa la prima pietra per quest’avventura targata Motus Italia e Global Racing Rally on line la classifica finale

In Rally

In uno scenario surreale alla presenza del Sindaco di Termoli Dott. Di Brino, Massimo Gasparotto si aggiudica il I° Rally Ronde Motus e posa la prima pietra per quest’avventura  targata Motus Italia e Global Racing Rally. Una due giorni da brivido, non solo per la numerosa quantità di “cavalli” presenti  mai come fin d’ora nella città di Termoli ma per le bellezze architettoniche e paesagistiche che hanno fatto da contorno alla 1° manifestazione motoristica della Regione Molise. Un successone a sentir le parole dette dal trio di comando del Campionato International Rally Series;  Mereu, Storai  e Campedelli all’unisono applaudono l’evento termolese.

Gasparotto super su Citroen Xsara Wrc, navigato dall’esperto Gianni Marchi, si impone, tra i sali e scendi della P.S. ripetuta quattro volte, davanti alla Subaru Impreza Wrc di Tosi navigato per l’occasione dalla mitica Giancarla Guzzi e sulla sorprendente Ferrari F430 del duo Forato-Tumaini che riesce a mantener il gradino d’onore con una “tutta dietro” difendendosi da Paolo Valli su Ford Focus Rs Wrc e dalle più quotate “trazioni integrali” visto le insidie continue del percorso.

Le premesse erano incerte e la gara ha avuto momenti incandescenti soprattutto al cambiare del meteo che ha dato un sapore piu avvincente alla gara alternado condizioni di sole a brevi scrosci di pioggia che creavano momenti di suspance nella scelta delle gomme da parte dei Team Managers.

Le insidie si son fatte avanti gia dal primo metro della prima speciale dove una pioggia, non troppo insidiosa, prende le redini della gara a discapito degli equipaggi, che si vedono ancor di più impegnati su di un percorso sconosciuto ai pretendenti finali, ma che va a favore del numerosissimo pubblico assiepato sui muri e nelle zone a loro consentite.

Ottima la prova di Grazioli su Peugeot 207 Super 2000 che si impone nettamente nella categoria e Marino Gessa , pilota Sardo di Arbus segna dei tempi interessanti e vince la Categoria con la Clio S16.

I Piloti di Termoli , ormai una realtà nel panorama nazionale si sono fatti valere , eccellenti Fabio Imbimbo primo di classe N3 e Givanni Caposiena terzo di Super 1600 nonostante alcune difficoltà sui fondi bagnati.

Mario Testa, patron di Global Rally lascia la sua abituale Super2000 per tornar a Termoli, che lo ha visto vittorioso diverse volte, togliendo il telo alla mai vecchia Renault Clio Maxi e vincere la sua categoria .

Fantastico duello nella categoria N4 delle integrali dove la coppia formata da Sulpizio e Pizzuti si impone per pochi secondi contro Sbrighi navigato da Amaducci.

Riscontri positivi anche nelle classi minori con Giuseppe Nucita che vince la Classe R2B con una nuovissima FORD Fiesta R2 , Panichella primo in N2 e Simone primo in A6.

Team Motus in veste di protagonista anche con l’equipaggi Solitro/Sansone secondi in Super 1600,

Reino e Spagnuolo ottimi secondi in R2B seguiti dallo Svizzero Salvatore Candido navigato dal Termolese Benedetto Terzi. Funamboli la coppia Bondanese e Stridi secondi in N3 e Spadaccino con Ronci terzi in N3.

Presenti anche le storiche con due unità formate da Porche Carrera ma sin dal primo passaggio Richiedei lascia  strada libera a Catalano che si aggiudica cosi il primo posto della categoria storiche IRS.

Gara da incorniciare sotto il profilo organizzativo della Motus coadiuvata da tutte le forze di sicurezza: Polizia, Capitaneria di Porto, Vigili Urbani, Commissari di Percorso, Associazione Cronometristi, Vigili del Fuoco e Servizi Sanitari a cui va il ringraziamento per un ottimo lavoro.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA

P.

No

Driver

CoDriver

Car

Gr/Cl

Time

Gap

1.

1

M. Gasparotto

G. Marchi

Citroen Xara

WRC/WRC

18’20.67

2.

3

G. Tosi

G. Guzzi

Subaru Impreza

WRC/WRC

18’38.91

18.24

3.

19

A. Forato

A. Tumaini

Ferrari 430

GT/GT

18’58.35

37.68

4.

2

P. Valli

S. Stefanelli

Ford Focus

WRC/WRC

18’59.07

38.40

5.

4

S. Grazioli

A. Vanini

Peugeot 207

S2000/S2000

19’06.22

45.55

6.

7

M. Gessa

S. Pusceddu

Renault Clio

S1600/S1600

19’25.66

1’04.99

7.

22

L. Ferri

A. Pedretti

Peugeot 306 Maxi

A/A7

19’33.39

1’12.72

8.

26

M. Testa

A. Molinaro

Renault Clio Maxi

FA/FA7

19’37.73

1’17.06

9.

57

A. Zangirolami

C. Rossina

Opel Astra

FA/FA7

19’49.56

1’28.89

10.

35

F. Imbimbo

S. Spinelli

Renautl Clio

N/N3

20’01.06

1’40.39

11.

12

L. Sulpizio

F. Pizzuti

Mitsubishi Evo IX

N/N4

20’07.37

1’46.70

12.

27

A. Colombini

D. Castiglioni

Renault Clio

FA/FA7

20’09.77

1’49.10

13.

11

D. Sbrighi

G. Amaducci

Mitsubishi Evo IX

N/N4

20’16.31

1’55.64

14.

8

B. Solitro

M. Sansone

Ford Fiesta

S1600/S1600

20’19.93

1’59.26

15.

56

C. Missaglia

A. Bordin

Peugeot 207

S2000/S2000

20’25.75

2’05.08

16.

10

G. Caposiena

B. Perugini

Ford Fiesta

S1600/S1600

20’30.47

2’09.80

17.

16

T. Memmi

M. Finguerra

Subaru Impreza N14

N/N4

20’31.56

2’10.89

18.

24

E. Bonaso

N. Terrassan

Renault Clio Maxi

FA/FA7

20’34.65

2’13.98

19.

25

V. Maran

L. Maran

Renault Clio W. Maxi

FA/FA7

20’43.06

2’22.39

20.

15

D. Erbetta

R. Navarra Sinisi

Mitsubishi Evo IX

N/N4

20’44.31

2’23.64

21.

14

J. Civelli

D. Benedetti

Mitsubishi Evo IX

N/N4

20’44.36

2’23.69

22.

33

G. Nucita

G. Abate

Ford Fiesta

R/R2B

20’52.52

2’31.85

23.

9

P. Silvaggi

M. Pizzuti

Renault Clio

S1600/S1600

20’54.51

2’33.84

24.

5

A. Frassineti

G. Pini

Ford Escort Cosw.

FA/FA8

20’56.73

2’36.06

25.

42

L. Simone

T. Granatiero

Peugeot 106

A/A6

21’06.86

2’46.19

26.

45

G. Di Luigi

F. Centorame

Peugeot 106 Rally

A/A6

21’29.37

3’08.70

27.

23

C. Scotton

M. Gambasin

Peugeot 306 Maxi

A/A7

21’37.06

3’16.39

28.

49

R. Panichella

D. Rovelli

Citroen Saxo VTS 16V

N/N2

21’41.20

3’20.53

29.

28

G. Simone

B. Giammasi

Renault Clio

FA/FA7

21’50.77

3’30.10

30.

43

M. Bosco

G. Mitri

Peugeot 106

A/A6

21’51.99

3’31.32

31.

47

F. Lepore

F. Creopolo

Citroen Saxo VTS 16V

N/N2

22’12.09

3’51.42

32.

37

L. Bondanese

M. Stridi

Ford Fiesta ST

N/N3

22’13.19

3’52.52

33.

18

F. Luzzi

D. Ramacciotti

Renault Clio

R/R3C

22’15.34

3’54.67

34.

38

A. Spadaccino

D. Ronci

Ford Fiesta

N/N3

22’15.89

3’55.22

35.

31

R. Reino

L. Spagnuolo

Ford Fiesta

R/R2B

22’23.01

4’02.34

36.

58

F. Battilani

F. Carbognani

Rover 216

N/N2

23’08.18

4’47.51

37.

34

G. Piccolomini

F. Bartolini

Renault Clio RS

N/N3

23’08.63

4’47.96

38.

40

G. Fragassi

A. Rotondo

Renault Clio Williams

FN/FN3

23’09.93

4’49.26

39.

29

G. Erbetta

A. Martinez

Opel Astra

FA/FA7

23’35.23

5’14.56

40.

44

F. D’Errico

S. Cotrufo

Peugeot 106

A/A6

23’35.48

5’14.81

41.

32

S. Candido

C. Benedetto

Ford Fiesta

R/R2B

23’38.48

5’17.81

42.

30

R. La Torre

G. La Torre

Opel Astra

FA/FA7

23’58.90

5’38.23

43.

52

R. Di Iuorio

M. Cirelli

Peugeot 106

N/N2

24’06.49

5’45.82

44.

48

G. Minervino

D. Di Biase

Peugeot 106 Rally

N/N2

24’20.80

6’00.13

45.

51

V. Paglione

V. Zerulo

Citroen Saxo VTS 16V

N/N2

24’29.61

6’08.94

46.

21

G. Buonanno

D. Bartilucci

Peugeot 207 Le Mans

R/R3T

24’30.22

6’09.55

47.

41

R. Cavallo

G. Ferilli

Renault Clio

FN/FN3

24’35.29

6’14.62

48.

46

O. Madonna

P. Norelli

Peugeot 106 Rally

FA/FA5

26’15.23

7’54.56

49.

50

A. Palena

P. Palena

Citroen Saxo VTS 16V

N/N2

26’57.37

8’36.70

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu