Impegno sulle due sponde del Mar Ligure nel prossimo fine settimana per la Zerosette Racing che schiera Botta-Florean al 52° Rallye di Sanremo e De Sanctis-“Lady Tuning” al Rally “Bocche di Bonifacio”.

Zerosette Racing in formato balneare fra Sanremo e bocche di Bonifacio

Doppio impegno per la scuderia torinese che affronta il Rallye di Sanremo con il cuneese Giuseppe Botta, affiancato dal ligure Fulvio Florean. In Sardegna invece sarà di scena il toscano Fabrizio De Sanctis con “Lady Tuning” al quaderno delle note.

SANREMO (IM) – Impegno sulle due sponde del Mar Ligure nel prossimo fine settimana per la Zerosette Racing che schiera Botta-Florean al 52° Rallye di SanremoDe Sanctis-“Lady Tuning” al Rally “Bocche di Bonifacio”.

Per Giuseppe Botta e Fulvio Florean una gara importante, che non era nelle aspettative del pilota di Madonna delle Grazie (Cuneo). “Il risultato del Valli Cuneesi” in cui Giuseppe Botta ha ottenuto una splendida vittoria di Classe R3 ed un’ottava piazza assoluta, “ha spinto la Zerosette Racingl’Agriracing che cura la mia Clio R3 ad inviare l’iscrizione al Sanremo. Tornerò a fianco di Fulvio Florean, con cui ho già gareggiato che porterà un notevole contributo di esperienza in una gara molto lunga che avrà bisogno di un approccio molto tattico per affrontare le prove che sono dei veri monumenti del rallismo mondiale”. Per Giuseppe Botta si tratta anche del ritorno nel Trofeo Clio R3 Top dopo le delusioni di inizio stagione al Mille Miglia e soprattutto al Salento, dove si era ritirato nella prima speciale. “Non ho più alcuna velleità di classifica essendo troppo indietro ed avendo saltato la gara di Udine. Però sarà importante il confronti con piloti molto affermati quali, ad esempio Stefano Albertini ed il francese Pierre Campana”. Nel frattempoBotta e la Zerosette stanno iniziando la pianificazione della stagione 2011. Un passo importante è stato compiuto lunedì 20 settembre, quando il pilota cuneese ha partecipato ai test savonesi di Citroën Sport che ha presentato la nuova DS3 R3. Un confronto tecnico per decidere quale vettura usare e quali programmi imbastire verrà effettuato nei giorni successivi alla gara di Sanremo.

Il 52° Rallye di Sanremo aprirà i battenti mercoledì 22 settembre con le verifiche sportive e tecniche presso l’ex stazione ferroviaria di Sanremo (ore 18.00-23.00) che perseguiranno anche giovedì 23 settembre dalle 9.00 alle 16.00; nel pomeriggio dalle 12.30 alle 17.00 si svolgerà lo shake down a San Romolo. Il via della gara avverrà venerdì 24 settembre alle ore 13.00 da Sanremo per la prima delle due tappe, con sei prove speciali, fra le quali la lunghissima ronde di 45,00 km, per tornare a Sanremo alle 0.17. La seconda tappa prenderà il via alle ore 7.50 di sabato 25 settembre, per concludersi alle ore 15.37 sul lungomare Calvino. In totale il rally misura 465,63 km di cui 220.03 di prove speciali.

Al Rallye delle Bocche di Bonifacio, gara in programma a Santa Teresa di Gallura (OT) sabato 25 e domenica 26 settembre, sarà di scena di gentlman driver toscano Fabrizio De Santcis, che avrà al suo fianco “Lady Tuning” e disporrà della Mitsubishi Lancer EVO IXcurata dalla SIL-CAR di Torino

Exit mobile version