IMPEGNO DI SPESSORE POWER CAR TEAM NEL TROFEO RALLY TERRA CON PAOLO PESAVENTO La compagine vicentina si è accordata nel pomeriggio di ieri con il pilota dell’altopiano di Asiago per correre l’intera serie sterrata tricolore con una Peugeot 207 S2000.

IMPEGNO DI SPESSORE POWER CAR TEAM  NEL TROFEO RALLY TERRA CON PAOLO PESAVENTO
La compagine vicentina si è accordata nel pomeriggio di ieri con il pilota dell’altopiano di Asiago per correre l’intera serie sterrata tricolore con una Peugeot 207 S2000.

POWER CAR TEAM, ribadisce la propria ispirazione “terraiola”, puntando, nel 2010 ad un piazzamento di vertice con una delle proprie Peugeot 207 S2000. La compagine scledense, una di quelle di maggior tradizione ed esperienza nelle gare su terra a livello internazionale, ha infatti siglato un importante accordo nel pomeriggio di ieri con un pilota di lunga esperienza nelle gare su strade bianche, Paolo Pesavento.
Con il pilota di Canove, nei pressi di Asiago, la squadra ha già collaborato in passato con reciproca soddisfazione (l’ultima esperienza insieme il quinto posto assoluto ad Azzano nel 2009 al debutto con la Peugeot 207 S2000) e per questo 2010 le parti si sono accordate per la partecipazione al Trofeo Rally Terra con la due litri aspirata francese. 
L’obiettivo è un risultato stagionale di vertice, per il quale si lavorerà con impegno. 
Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Quest’anno credo che il Trofeo Terra abbia nuova linfa, ci saranno sicuramente ottimi piloti e vetture. Dalla nostra abbiamo una significativa esperienza ultradecennale e con Pesavento siamo in forte sintonia, ci conosciamo da tempo e sappiamo l’uno cosa può dare all’altro. Credo che con lui possiamo arrivare ai vertici della serie e toglierci molte soddisfazioni”.
Saranno sei, le gare che compongono il Trofeo Rally Terra 2010: la prima sarà il 9-10 aprile in Sicilia, al Rally Conca d’Oro (gara che Pesavento vinse nel 2006), mentre l’epilogo è previsto agli inizi di ottobre in Friuli, ad Azzano. Nella serie vi è inserito anche il Rally d’Italia, a inizio giugno, valido anche per la serie internazionale IRC. Il copilota che affiancherà Pesavento nella sua nuova avventura sportiva é ancora da definire

PAOLO PESAVENTO è nato ad Asiago nel  giugno del 1966 ed ha debuttato come pilota  nel 1989. Si è messo in luce con i trofei monomarca, vincendo nel 1992 il “Peugeot” in IV zona ed il “Clio” nel 1994. Nel 2008 chiuse secondo il Trofeo Rally Terra vincendo anche la classifica dl gruppo N mentre nel 2009 ha corso poche gare, chiudendo la stagione con la quinta posizione al Rally di azzano, debuttando con la Peugeot 207 di Power Car Team.

NELLA FOTO: Paolo Pesavento (mgt)

Exit mobile version