IL VIA ALLE ISRIZIONI AL 40° RALLY TEAM 971 Per festeggiare i 40 anni la gara ritorna a Chieri Mercoledì 21 Agosto il via alle iscrizioni- Sabato 14 Settembre la presentazione SI CORRE IL 20 E 21 SETTEMBRE

In Rally

C’è una atmosfera particolare che accompagna questa edizione del Rally Team 971. Sarà indubbiamente il traguardo delle 40 edizioni che proietta questo evento fra i più longevi e ricchi di tradizione. Ma anche quel ritorno al passato. Nuovamente in quella Chieri elegante e appassionata dove il Team 971  scrisse le sue prime pagine di esaltante passione. Una storia raccontata attraverso le immagini in bianco e nero che ancora oggi sanno regalare quell’emozione che nemmeno lo scorrere del tempo è riuscito a sbiadire.

FESTEGGIARE I 40 ANNI  RACCONTANDOLI.

All’appuntamento squisitamente sportivo valido per il Challenge di zona e per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta, non potevano mancare una serie di eventi collaterali che accompagneranno la due giorni chierese.

Nella sua storia, il Rally Team 971 ha il grande merito di essere stato il trampolino di lancio per molti piloti diventati poi driver di successo a livello internazionale. Tra questi ricordiamo Livio Lorenzelli, Dario Cerrato, Carlo Capone, Gianni Cappellino, Franco Uzzeni, Tiziano Borsa, fino ad arrivare a  Piero Longhi e Luca Cantamessa. Alcuni di loro saranno in gara. Altri lo potranno fare, in veste di apripista,  al volante delle vetture che negli anni hanno partecipato e vinto il Team 971, contattando la Rally Team Eventi. Un passato che ritorna con le sue indimenticabili emozioni.

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

Sabato 14 Settembre alle ore 11, a Chieri,  si terrà la conferenza stampa di  presentazione della gara che si svolgerà presso il Teatro San Luigi in via Vittorio Emanuele 80. Nella stessa mattinata, alle ore 10, presso la chiesta di Santa Margherita verrà celebrata una messa in suffragio di tutti gli amici sportivi che negli anni sono stati  vicini  a questa gara.

LE PROVE SPECIALI, COME AI VECCHI TEMPI….E LO SHAKE DOWN

Gli aspetti squisitamente tecnici ci propongono un menù assolutamente appetibile. Anche in questo caso si respira il sapore dell’impronta “rivisitante” Saranno quattro le prove speciali da ripetere, tutte in qualche modo legate alle edizioni di un tempo ancora impresso nella mente degli appassionati.

La prima prova, inedita, la “Montafia”, la seconda la “Moransengo” , la terza la “Aramengo” e la quarta la “Marentino”.

I riordini: a Cavagnolo al termine delle prime due prove e a Castelnuovo don Bosco al termine della quarta. I Parchi assistenza a Castelnuovo Don Bosco nello stabilimento ICP.

Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,30 è previsto lo Shake Down sulla prova speciale di “Aramengo”.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 21 di Agosto e sono ammesse le vetture: Gr. N- Gr. A fino a 2000 cc. (Varianti Kit fino a 1600 cc,)- Super 2000 (2.0 atmosferico-1.6 turbo)  – R4 – Super 1600 – Gruppo R – Racing Start – F.O.  – n. 10 vetture storiche .

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu