Il Team ŠKODA Italia Motorsport si aggiudica il Rally San Marino

Umberto Scandola e Guido D’Amore si confermano protagonisti assoluti della quarantunesima edizione del Rally San Marino. Una settimana intensa, iniziata mercoledì con una sessione di test pre-gara. Dopo la vittoria nella Repubblica del Titano, il Team ŠKODA Italia Motorsport rafforza la leadership della classifica conduttori del Campionato Italiano Rally.

La giornata di oggi, distinta dal tratto cronometrato di “Sestino”, ha visto il pilota veronese optare per una guida più accorta, mirata a preservare il vantaggio accumulato nel corso della prima tappa. Nonostante l’avversario più diretto sia partito all’attacco, l’equipaggio Scandola-D’Amore ha comunque mantenuto un distacco di “sicurezza”.

I due passaggi della “Sestino”, resa molto scivolosa dalla massiccia presenza di ghiaia, sono stati chiusi entrambe le volte al secondo posto in classifica. Il primo concluso con il tempo di 16’09.3, mentre il secondo in decisa rimonta, in 15’36.3. Due prove speciali corse con il fiato sospeso, che hanno nuovamente messo in luce il potenziale della Fabia S2000 e dell’equipaggio Scandola-D’Amore.

Adesso il CIR edizione 2013 si concede una breve vacanza. E archiviata la terra degli ultimi tre round, dopo la pausa estiva si ritornerà all’asfalto. Asfalto, che avrà come protagoniste le prove speciali del Rally Alpi Orientali.

Exit mobile version