IL TEAM ENERGYSTAR-CANADO CLUB AL RALLY DEL “SALENTO”: TOBIA CAVALLINI CERCA IL RISCATTO

In Rally
IL TEAM ENERGYSTAR-CANADO CLUB AL “SALENTO”:
TOBIA CAVALLINI CERCA IL RISCATTO 
Dopo delusione per il ritiro al Rally dell’Adriatico, seconda prova del tricolore, l’intera squadra  ha lavorato con impegno per non fallire il terzo assalto stagionaleParla il pilota:”E’ una gara molto particolare, difficile ed insidiosa. Cercheremo di correre pensando solo ai punti che dobbiamo recuperare”.
 
14 giugno 2010
 
Con il 44. Rally del Salento, a Lecce, il prossimo fine settimana si chiude il primo terzo del Campionato Italiano Rally. Dopo due gare, il 1000 Miglia su asfalto ed il Rally Adriatico su terra, per il TEAM ENERGY STAR-CANADO CLUB il bilancio è decisamente negativo, con due stop e quindi zero punti in classifica. Dopo la sfortuna in terra bresciana, dove comunque Tobia Cavallini, Sauro Farnocchia e la Peugeot 207 S2000-TamAuto gommata Pirelli avevano espresso ottimi spunti cronometrici parziali, è arrivata la doccia fredda in riva all’Adriatico con lo stop forzato per cause tecniche ed adesso si affronta la terza tappa delle otto stagionali con rinnovato spirito.
I portacolori della Scuderia Ateneo  hanno davanti a loro un compito estremamente delicato, difficile: quello di recuperare punti importanti in una gara particolare, molto tecnica e ricca di insidie che non perdona il minimo errore o esitazione. Dove l’esperienza ha il suo peso.
 
Parla Tobia Cavallini: “Il Rally del Salento diventa per noi fondamentale, dopo i due stop di Brescia e Adriatico. L’obiettivo è di fare punti importanti per muovere la classifica, ma siamo ben consapevoli di quanto questa gara sia difficile ed insidiosa e la concorrenza altamente competitiva. Dovremo cercare di mantenere un ritmo molto elevato senza commettere errori in un Salento dove un ruolo importante lo avrà anche il gran caldo che troveremo. La Tam-Auto ha lavorato molto per cui sono sicuro che avremo a disposizione una 207 molto competitiva oltre a poter contare sulle Pirelli che in questa gara sono sempre andate benissimo. ”.
 
Il 44. Rally del Salento, pur tornando a Lecce dopo alcune stagioni, avrà il quartier generale  ancora presso il Kartdromo “La Conca” di Muro Leccese, dove saranno ubicati il Parco Assistenza, la Direzione Gara e la Sala Stampa. La agra ha dodici Prove Speciali in programma: dopo la classica Prova Spettacolo lungo la pista del kartdromo in programma nella serata di giovedì 17, le ostilità proseguiranno nelle venerdì 18 e sabato 19 per concludersi nel pomeriggio di sabato alle 17.15 in Piazza Mazzini a Lecce dopo 152 km. di tratti cronometrati : cinque Prove Speciali differenti da percorrere in due occasioni, oltre alla corta prova  “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport alle ore 13.00 di sabato 19 giugno.

UNA FILOSOFIA “VERDE”
L’inquinamento atmosferico prodotto dalle attività umane, sta modificando il clima e l’ambiente in cui viviamo. Bisogna fare qualcosa per ridurre tale inquinamento, tutti insieme possiamo fare molto per cambiare le sorti del nostro pianeta.
Energystar, con gli impianti fotovoltaici realizzati ad oggi ha risparmiato per 4000 tonnellate di co2 che corrispondono alla piantumazione di un bosco di 16000 piante di alto fusto.
L’Hotel Candado Club grazie alle tecnologie innovative con cui è stato costruito e all’impianto fotovoltaico di seconda generazione più grande della Toscana, utilizza esclusivamente energia pulita per la produzione di acqua calda, condizionamento ed elettricità nel proprio albergo.
Il team Energystar-Candado Club porta nel Campionato Italiano Rally questa filosofia, produce energia VERDE con i panelli solari situati sui camion di assistenza, utilizza prodotti riciclati e riciclabili, per dimostrare che chiunque di noi, nel nostro piccolo, può fare la differenza per contribuire a mantenere lo splendore del nostro mondo. 

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu