Rally di Pico in gara una Renault Clio Super 1600 del Team D’Ambra
Il Team D’Ambra con la Renault Clio Super 1600 sarà in gara, questo fine settimana, nel Rally di Pico giunto alla sua trentunesima edizione. A portarla in gara sarà Vincenzo D’Aquanno, pilota che punta decisamente al risultato anche se avrà di fronte le più performanti Super 2000, alla sua portata comunque la vittoria nella classe.
Il Rally di Pico è una gara difficile e solitamente molto selettiva, valida per il Challenge settima zona, che ha nel suo palmarés piloti di un certo livello. Con un percorso di 312,28 km. si disputa su undici prove speciali, tutte su asfalto, per complessivi 75,90 km. da percorrere con i fari accesi. Il rally si disputa infatti di notte con partenza del primo concorrente alle 22.01 di sabato 5 settembre ed arrivo alle 8.35 di domenica 6 settembre.
Anche quest’anno oltre alla superclassica prova speciale di Pico sono previste le prove di Castro dei Volsci e Pontecorvo con l’aggiunta della novità della speciale di Pofi: undici prove speciali di sicuro spettacolo sulle strade ciociare.
Il Rally di Pico, legato alla grande tradizione rallistica della Ciociaria, si svolge con continuità da trentun anni, con una partecipazione di pubblico stimata intorno alle centomila presenze, distribuite lungo tutto il tracciato, in modo particolare nello spettacolare ed eccezionale passaggio nella piazza del Comune di Pico, dove i tifosi assiepati sono in numero elevatissimo