Due Abarth Grande Punto S2000 affidate a Luca Rossetti, con Matteo Chiarcossi, e al Umberto Scandola, con Guido D’Amore, partecipano al 28° Rally di Como, ultima prova del Campionato Italiano, che parte domani (venerdì 23 ottobre) alle ore 13 dalla città lariana.
L’ultima gara risulta decisiva per l’assegnazione del campionato Piloti, in ballottaggio tra Paolo Andreucci (Peugeot) e Luca Rossetti, che difende il titolo conquistato nel 2008.
Entrambi si confrontano con un buon numero di avversari che, in quest’occasione, potrebbero ricoprire il ruolo di arbitri nel duello tra Andreucci e Rossetti. Si tratta del compagno di squadra di Rossetti, Scandola, di Renato Travaglia, Luca Cantamessa (entrambi su Peugeot), di Piero Longhi (Skoda) e di alcuni piloti privati in lotta per il titolo “Indipendenti”, che vede in lizza il toscano Emanuele Dati su Abarth Grande Punto S2000.
Il percorso del Rally di Como è completamente su asfalto e si suddivide in due tappe. La prima si disputa venerdì 23 ottobre con partenza alle ore 13 e arrivo alle ore 20 dopo 3 prove speciali. Sabato 24 la seconda e conclusiva frazione di gara, con partenza alle ore 6,41 e arrivo alle 18, dopo altre 7 prove speciali. In tutto il percorso misura 518 km, 153 dei quali di velocità cronometrata.
Nella passata edizione si era imposta l’Abarth Grande Punto S2000 di Renato Travaglia e Lorenzo Granai.
Classifica Campionato Italiano Rally: 1. Andreucci (Peugeot) punti 62; 2. Rossetti (Abarth) 56; 3. Travaglia (Abarth, Skoda, Mitsubishi e Peugeot) 52.