Il rally “Valli del Bormida” torna ad infiammare Millesimo

so copione dell’edizione 2012: scatterà alle ore 08:31 del 5 maggio, come sempre dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove si concluderà alle 17:30, dopo che i concorrenti avranno affrontato 9 ore di gara e 256,60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 ps, tre tratti – “Giovetti” (km. 9,400), “Quazzo” (km. 8,900) e “Pian dei Corsi” (km. 15,000) – da correre due volte. Le iscrizioni si chiuderanno il 29 aprile. “Il fatto che, da alcuni anni, il rally utilizzi i medesimi tratti di strada per la disputa delle prove speciali – sottolinea Ferdinando Ghisolfo, Presidente del Comitato Organizzatore – è, in un certo senso, sinonimo di maggiore sicurezza in quanto ci permette, statisticamente, di conoscere i punti di maggiore affluenza del pubblico e, di conseguenza, di adottare misure di sicurezza tali da garantire il sicuro svolgimento della nostra manifestazione”.

Il 32° rally “Valli del Bormida” entrerà nel vivo sabato 4 maggio con la distribuzione, a Millesimo dalle ore 7:00, del Road Book cui farà seguito la consegna della documentazione di gara (targhe e numeri) agli equipaggi; le ricognizioni del percorso si svolgeranno dalle ore 07:30 alle 14:30, ad orari definiti, mentre, nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle 19:30 ci sarà spazio per le verifiche sportive e tecniche.

Due i parchi assistenza previsti, entrambi a Millesimo: uno di 15’ subito dopo la partenza ed uno di 30’, dopo la terza prova speciale ed il successivo riordino di metà gara, sempre a Millesimo. Confermate, inoltre, la premiazione sul palco d’arrivo e la logistica, come sempre ubicata presso il Palazzo Comunale. Tutte le informazioni relative al rally “Valli del Bormida” sono reperibili sul sito www.rallymillesimo.it mentre gli organizzatori possono essere contattati anche tramite e-mail all’indirizzo millesimorally@tiscali.it.

La scorsa edizione della gara di Millesimo ha visto il successo della Peugeot 207 Super2000 di Alessandro Gino e Marco Ravera.

Exit mobile version