Il rally Valli del Bormida ricorda l’amico Maurizio Guastavino
Vigilia di gara fremente per il 29° rally Valli del Bormida. Gli organizzatori del Rally club Millesimo hanno confermato i 131 equipaggi iscritti (127 per il rally moderno, 4 per lo storico) mentre nell’entourage della gara tengono banco diverse discussioni: chi si aggiudicherà la gara? Maurizio Ferrecchi, Manuel De Micheli o un terzo incomodo che potrebbe essere il toscano Luigi Miedico? Sarà ancora la prova speciale dello Scravaion a fare la differenza? Chi la spunterà tra i 20 equipaggi iscritti in classe N3? Chi si aggiudicherà, tra i 27 piloti in lizza, la foltissima classe N2? A tutti questi interrogati darà una risposta soltanto lo svolgimento della gara che, lo ricordiamo, dopo le operazioni preliminari previste per sabato, scatterà alle ore 09:01 di domenica prossima, come sempre dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove alle ore 18:45 è previsto l’arrivo del primo concorrente.
Gli organizzatori del Rally club Millesimo hanno, inoltre, confermato la loro intenzione di voler ricordare Maurizio Guastavino, il preparatore savonese, titolare della Tecno Sport, spentosi di recente a soli 48 anni per una breve ma fatale malattia, che il “Bormida” lo ha vissuto da pilota, prima, e da meccanico, successivamente. “Tutte le vetture in lizza – fanno sapere gli organizzatori – esibiranno una striscia adesiva che saluterà, per l’ultima volta, Maurizio, da quelle strade a lui tanto care”.
Tornando al rally, ultimi controlli anche per il percorso. Che quest’anno è articolato su 361 km, 84 dei quali riservati alle sette prove speciali, tre tratti – Pian Soprano, Giovetti e Scravaion – da percorrere più volte. In coda alla gara, spazio al 2° rally Bormida Storico: i quattro equipaggi iscritti – Arnaldi – Pastorino (Alfa Romeo Gt – GTS), Treves – Demela (Porsche 911 Rs – GTS), Vincenzi – Genaro (Opel Kadett Gte – TC) e Ratto – Cerisola (Fiat 127 – TC) – promettono scintille.