Il rally Valli del Bormida: Davide Craviotto soddisfatto
Soddisfacente partecipazione al rally Valli del Bormida per Davide Craviotto. Il genovese, che ha preso parte alla gara savonese con la Citroen C2 messagli a disposizione dalla Jet Motor Team e con Roberto Bancalari alle note, oltre ad essersi aggiudicato platonicamente la classe R2B, ha conquistato la ventiseiesima posizione assoluta, su ottantaquattro equipaggi classificati.
“E’ stata una gara strana – rileva a freddo Davide Craviotto – forse si poteva fare qualcosa di più ma, anche questa volta, i problemi non sono mancati. Noi siamo andati in sofferenza subito, fin dalla partenza, quando piovigginava ed è stato difficile scegliere le gomme, e per una distrazione del mio “navigatore”. Poi, risolta la questione dei pneumatici, abbiamo percorso la terza ps in trasferimento, a seguito di un incidente, quindi siamo andati bene sin quasi alla fine, quando abbiamo accusato nuovamente problemi di gomme nel momento in cui iniziava a piovere, prima che venisse annullata l’ultima ps”.
Davide Craviotto, ad ogni modo, accetta sportivamente il verdetto del campo. “Ovviamente, i rally sono anche questo – osserva ancora il pilota genovese – e quindi bisogna accettare tutto. Tutto sommato il piazzamento finale non è da buttare via, perché il “Bormida” ancora una volta si è rivelato un rally impegnativo. Rilevo con soddisfazione, però, che la vettura non ha accusato nessun problema e che, rispetto alla gara precedente, grazie alle regolazioni che abbiamo adottato, è apparsa decisamente migliorata”.