Nella sua storia, il Rally Team 971 ha il grande merito di essere stato il trampolino di lancio per molti piloti diventati poi driver di successo a livello internazionale. Tra questi ricordiamo Livio Lorenzelli, Dario Cerrato, Carlo Capone, Gianni Cappellino, Franco Uzzeni Tiziano Borsa, fino ad arrivare a Piero Longhi e Luca Cantamessa.
UN RICCO PROGRAMMA PER FESTEGGIARE LE 40 EDIZIONI
Un desiderio che Mario Ghiotti e il suo staff avevano da tempo. Riportare il Rally Team 971 la dove era nato quaranta anni prima. Sarà proprio Chieri ad ospitare un’edizione del “Team” che nella mente dell’organizzatore dovrà essere indimenticabile.
La gara, valida per il Challenge Rally 1° Zona e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta, si svolgerà nel week-end fra il 20 e 21 Settembre. Ma il percorso di avvicinamento a questa data sarà ricco di eventi collaterali. Prima fra tutte la presentazione alla stampa alla quale sono attesi ospiti importanti. In questa occasione sarà inoltre allestita una mostra fotografica per ripercorrere attraverso le immagini la storia di questo rally.
Entrando negli aspetti squisitamente tecnici saranno quattro prove speciali da ripetere, tutte a ricalcare i luoghi e le emozionanti sfide di un passato ancora impresso nella mente degli appassionati. I Parchi assistenza a Castelnuovo Don Bosco nello stabilimento ICP.
A far da cornice alla gara le vetture storiche da rally che negli anni hanno partecipato e vinto il Team 971 e che saranno presenti in veste di apripista.
A rendere l’aspetto sportivo ancora più suggestivo ed elegante in attesa dell’arrivo finale, prima della grande festa di premiazione, una sfilata di Miss per la selezione del concorso nazionale “La Bella d’Italia” con l’elezione di Miss Rally Team ‘971.
Le iscrizioni apriranno mercoledì 21 di Agosto.