”IL RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA SCALDA I MOTORI” Si corre sulle strade valsesiane il 2-3 novembre.

VARALLO (VC). Alla vigilia della chiusura delle iscrizioni sono già un’ottantina gli equipaggi iscritti al “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA”  in programma il 2 e 3 novembre 2013 sulle strade della Valsesia.

Ed ecco quindi accendersi i riflettori sulla gara valsesiana che vanta una tradizione di successi di partecipazione e pubblico, in un’area del Piemonte Orientale ricca di prove speciali e di forte passione per i motori.

Sarà anche l’occasione per rinnovare il sempre sentito confronto tra i piloti al di qua e al di là del Sesia, ovvero tra novaresi e ossolani verso biellesi e valsesiani.

Fra questi, attesi al via il borgomanerese Ivo Frattini, sempre velocissimo su queste strade, che per l’occasione sarà al volante della potente Ford Focus WRC, messagli a disposizione dal team Colombi.

La gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati con la collaborazione della Speed Fire Racing propone per la prima volta l’appuntamento motoristico nella splendida cornice del Monte Rosa in una colorata veste autunnale.

Si correrà secondo la formula della classica “Ronde” con una prova speciale da percorrere quattro volte: la prova di “Foresto” di  9 km. che saranno 36 km. complessivi, su un itinerario di 125 km totali. Una prova che per la prima metà è a carreggiata ampia e veloce, poi si addentra verso i tratti boschivi e diventa più tortuosa e da guidare assumendo condizioni varie e di completezza.

Sabato 2 novembre 2013 dalle 09:00 alle 12:15 a Varallo Sesia: Consegna Road Book – Verifiche Sportive e Tecniche.

Un primo assaggio della gara sarà lo Shakedown, il test con vetture da gara, previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00, poi dalle ore 15:30 alle ore 18:30 le Ricognizioni autorizzate.

Alle ore 19:01 di sabato: la Cerimonia di Partenza a Varallo Sesia, con trasferimento a Borgosesia, dove la gara prenderà il via Domenica mattina.

Arrivo finale e premiazione a Varallo Sesia previsto per Domenica 3 novembre 2013 alle 17:04.

Exit mobile version