IL RALLY CITTA’ DI TORINO A SPASSO NEL SALOTTO DELLA CITTA’ Cerimonia di partenza Venerdì sera da Via Roma- Arrivo e premiazione Sabato Gianluca Verna e Davide Rossello cercano il bis ma non manca la concorrenza

In Rally

monte e Valle D’Aosta. Il palcoscenico di questa 28° edizione si aprirà dall’elegante centro cittadino. Via Roma infatti si accenderà di colore accompagnata dal rombo dei motori nella passerella di presentazione che inizierà venerdì 17 Maggio dalle ore 21 dopo aver concluso le operazioni di verifiche che saranno svolte dal pomeriggio.

Dopo la presentazione degli equipaggi le vetture entreranno nel riordino notturno dal quale usciranno alle 8.16 di Sabato per raggiungere la valle di Susa ed affrontare la prima prova speciale. Per quanto riguarda il percorso non ci sono variazioni rispetto all’edizione 2012. saranno tre le prove speciali tutte su asfalto da ripetersi due volte:

Si inizia subito con la prova speciale più lunga e impegnativa, il Lys di km. 17,100. Questo tratto è considerato l’immancabile caratteristica della gara torinese. Dopo il parco assistenza si affronteranno la Balangero di km. 10,160 e la  Monastero di km. 8.930.

Lanzo sarà ancora una volta il fulcro della gara con Riordino e Parco Assistenza.

L’arrivo e la premiazione all’ora dell’aperitivo serale sempre in via Roma alle 18.57.

 

Lo scorso anno la vittoria fu conquistata da Gianluca Verna  insieme a Davide Rossello su una Peugeot 207 S.2000. Ed è con la stessa vettura che il veloce driver monferrino ha tutte le intenzioni di provare a bissare il successo anche se la concorrenza sarà come al solito bel qualificata. Ad iniziare dall’astigiano Alessandro Gino in gara con Marco Ravera anche loro su una Peugeot 207. Nella stessa classe e con una vettura identica è attesa la prova del chierese Marco Luison affiancato da Chiara Corso. Fra le Super 1.6 c’è grande attesa in modo particolare dalle prove di Jacopo Araldo e Lorena Boero al via su una Renault Clio. Il cuneese dovrà vedersela con la verve di Patrick Gagliasso e Dario Beltramo vincitori di classe lo scorso anno. Da non sottovalutare fra le Super 1,6 la presenza di Roberto Fransceschi e Monica Cicognini a completare insieme a Marco Quaglia e Luca Culasso un quartetto Renault in questa classe. Occhi puntati anche sulla classe R3 dove al via troviamo i biellesi Corrado Pizano e Marco Zegna in gara su una Renault Clio, terzi assoluti lo scorso anno

ECCO IL PROGRAMMA

Verifiche Sportive e Tecniche: Torino Esposizioni Venerdì 17 maggio dalle 14.00 alle 19.30

Partenza del 1° concorrente alle ore 21,00 da Via Roma, seguirà il riordino notturno.

Sabato alle 9.30 avrà inizio la prima delle 6 prove speciali. L’arrivo è previsto per le ore 18.57 sempre in Via Roma  dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Alla gara sono ammesse le vetture moderne, le scadute omologazione e 10 vetture storiche.

Le iscrizioni si sono aperte Mercoledì 17 Aprile e si chiuderanno Giovedì 9 Maggio e saranno da inviare a ASD Rally Team Eventi – Via Ala di Stura 99 – 10148 Torino.

Tutte le news su : www.rallyteameventi.it

 

Info: Rally Team Eventi – Via Ala di Stura 99 – 10148 Torino – Tel. 011 27 45 499

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu