Il Rally Alpi Orientali visto da Ilario Pellegrino e Carlo Fiorito che li vede dopo la gara in testa all’ Europeo…ecco il racconto di Ilario dalle prime ricognizioni in terra Friulana sino all’arrivo ..
Mercoledi 29/08 Nella prima giornata di ricognizioni le prove sono l’opposto del Belgio…
Le strade strette di montagna con molti tornanti ,passaggi in borghi caratteristici ,boschi ,discese da panico ,prove difficili , molto tecniche, e se pioverà sarà un girone dantesco….sicuramente da tenere con il fiato sospeso il pubblico sino alle battute fianali.
Giovedi 30/08 Nella seconda giornata di prove tutto ok e poi…. verifiche fatte ,poi venerdì si parte per la prima tappa, con l’ obbiettivo di recuperare il secondo posto in campionato europeo , perso perché in Finlandia non siamo andati e Norrgård ne ha approfittato vincendo la classe.
Sarà una gara molto difficile questa in terra Italica sia per le p.s. molto impegnative e ricche di trabocchetti, sia per il meteo che pare girerà al brutto.
Venerdi 31/08 La prima tappa finalmente è terminata, purtroppo qualche problema ci ha fatto perdere molto tempo e posizioni in classifica, in assistenza Marco Facchini ha prontamente risolto e permesso di continuare sostituendo al candela che si è rotta ad inizio Ps 1 e poi guasto all’ interfono per 3 ps, domani faremo il possibile per recuperare,buona notte.