Il Provincia Granda Rally Club al Rally Valli del Bormida e al Ronde del Gomitolo di Lana 2011

In Rally

Provincia Granda Rally Club: Rally Valli del Bormida-Ronde del Gomitolo di Lana

Due le gare in programma nel fine settimana appena trascorso per i piloti della scuderia cuneese, impegnati rispettivamente in Liguria e Piemonte.

Sette equipaggi sono scesi dalla pedana di partenza dal centro di Millesimo (SV) per prender parte al Rally Valli del Bormida, storica gara ligure tornata a disputarsi dopo un anno d’interruzione, con la formula del “Rally-2”, ossia due prove speciali da ripetersi due volte.

Buon terzo posto di classe e settimo assoluto per Armando Defilippi ed Elena Cestari, su Renault Clio Super 1600 di Balbosca, autori di una gara molto regolare e senza errori.

Tanto divertimento per loro e spettacolo per il pubblico; è questo il sunto della gara di Osvaldo Pirra e Riccardo Bruno che, con la guida spettacolare della loro splendida Fiat Ritmo 130 TC, hanno raccolto applausi dagli spettatori. Per loro la gara si conclude al 48° posto assoluto e ottavo di Classe FA7.

Decimo posto di Classe FA7, invece, per Franco Lanzone e Davide Aime, su Peugeot 205 GTI, che hanno condotto in porto la loro gara con caparbietà e senza sbavature.

Pronostico rispettato in Classe FA6, con la vittoria perentoria di Alessandro Multari e Matteo Zanardi che conducono la loro Peugeot 106 ad un ottimo 16° posto in classifica generale; li seguono al terzo posto Simone Rebella e Marco Pozzi, sempre su Peugeot 106, al traguardo in 23° posizione assoluta.

Ritiro per Davide Morabito e Pier Luigi Alternin, già fermi prima della prova uno per un problema al serbatoio della loro Renault Clio RS. Epilogo analogo per Claudio fresia e Claudio Dalmasso, costretti al ritiro nel corso della seconda prova per problemi al cambio della loro Peugeot 206 RC.

Contemporaneamente alla gara ligure, si è svolta la seconda edizione della Ronde Gomitolo di Lana, con partenza ed arrivo da Piazza Borsellino a Biella. Al via della gara Daniele Gaudio e Daniela Botto, su Peugeot 106 XSI di Classe FA5; prima parte di gara molto sofferta per l’equipaggio casalese che sulle prime due prove era rallentato da quello che lo precedeva. Pur avendo ottenuto i due minuti dalla direzione gara, sugli ultimi due passaggi Gaudio-Botto raggiungevano ancora l’equipaggio ma, in entrambi i casi riuscivano a superarli senza subire ulteriore ritardo. Concludevano la gara al 66° posto assoluto e secondo di Classe FA5, con il rammarico del ritardo accumulato nei primi due passaggi.

You may also read!

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove La «Levico Vetriolo Panarotta»,

Read More...

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

Mobile Sliding Menu