Il lungo riposo invernale è terminato: Marco Cavigioli scende nuovamente in campo!
Il forte pilota del lago d’Orta, affiancato come sempre da Enrico Cantoni, torna in gara per la prima volta nel 2010 e ricomincia proprio là dove ha ottenuto le maggiori soddisfazioni: il palcoscenico sarà ancora quello dell’IRC, Intercontinental Rally Challenge, la serie che lo ha visto campione 2 ruote motrici 2008 e la vettura sarà nuovamente la fida Fiat Grande Punto JTD. L’obiettivo è ovviamente quello di tornare a primeggiare tra le 2 ruote motrici utilizzando non solo la berlina a gasolio ma anche la nuova Fiat 500 Abarth, sempre con l’intento di regalare altri successi al Made in Italy. La vettura sarà messa a disposizione dalla Butterfly Motorsport che continua ad avvalersi della consulenza tecnica di Rorallysport e il programma sportivo è supportato dalla Island Motorsport.
Primo appuntamento stagionale sarà il Rally d’Italia Sardegna, che si disputa dal 4 al 6 Giugno, con partenza a Cagliari ed un percorso che attraversa buona parte dell’isola.
Eccezionale la copertura televisiva dell’evento: Eurosport dedicherà ampio spazio alla gara con la trasmissione di alcune prove speciali in diretta.
Sabato 5 Giugno, dalle 8.30 alle 9.40 verrà trasmessa la prova numero 2, mentre dalle 12 alle 13 andrà in onda la prova numero 4.
Domenica 6 Giugno, dalle 8.30 alle 9.45 sarà la volta della prova numero 8, e dalle 11.45 alle 12.45 toccherà invece alla prova numero 10.
Infine Martedì 8 Giugno, dalle 23.30 alle 24 sarà possibile vedere un riassunto dell’intera gara.
Sarà inoltre possibile seguire il Rally d’Italia Sardegna su internet:
www.rallyitaliasardegna.com sito ufficiale della manifestazione
www.ircseries.com sito ufficiale del campionato IRC