TORRE PELLICE (TO) – Inizio di stagione decisamente ritardato per Claudio Vallino.
Il pilota di Altare (SV), ma ormai da tempo cittadino effettivo di Torre Pellice (TO) inizia la sua stagione con la 28esima edizione del Rally di Carmagnola in programma domenica prossima.
“Speriamo che il periodo negativo sia finito con la piovosa primavera dei giorni scorsi. Nella mia carriera ho disputato quasi trecento gare, in più della metà sono arrivato al traguardo, vincendo spesso la classe o trofeo. Ma in questo periodo la fortuna non è stata certo dalla mia parte”. Nonostante provenga da un periodo poco fortunato Claudio Vallino è fiducioso. “Anche quest’anno il mio obiettivo è il Trofeo Peugeot Competition, trofeo a cui partecipo da tempo immemorabile” commenta il pilota del Provincia Granda Rally Club “e nonostante la stagione sia molto avanzata nulla è perduto”.
In effetti il Peugeot Competition 2008 si svolge in due fasi: una locale, che termina il 31 luglio, ed una finale che riparte da agosto. Per la fase locale vengono prese in considerazione al massimo tre gare. “Il nostro programma prevede la partecipazione al Carmagnola, quindi al 111 Minuti di metà luglio ed infine al Vesime di fine luglio. Contiamo di fare risultato in tutte e tre le gare sicché essere pronti a disputare le finali che sono l’Alpi Orientali ad Udine di fine agosto, quindi il Sanremo a settembre ed il Maremma ad ottobre”.
La vettura usata da Vallino nella scalata al Peugeot Competition sarà la Peugeot 206 RC Gruppo N curata dalla PRF Competition di Frossasco (TO), vettura che Vallino conosce molto bene e con cui ha ottenuto ottimi risultati. Per la gara di Carmagnola sarà affiancato dal navigatore di Sanremo Walter Gallo.