Per l’equipaggio composto dalla navigatrice civitavecchiese Serena D’Amora e dal pilota romano Roberto Di Giulio, si avvicina la gara prevista per i prossimi 26 e 27 ottobre a Roma, “1° RALLY DI ROMA CAPITALE” che porterà, dopo anni di assenza, il rally nelle strade capitoline.
L’equipaggio concorrerà con la loro Renault Clio Rs Light N3, made in Autofficina Di Giulio;si prevede una categoria affollata, pertanto sarà impegnativo riuscire a portare a casa un buon piazzamento, anche per la lunghezza e difficoltà dovuta alle prove speciali.
La partenza del “1° Rally di Roma Capitale” della gara avrà luogo nel pomeriggio di sabato a Piazza Bocca della Verità, ore 15.00, proseguendo verso il Quadrato della Concordia, in zona Eur, per una prova spettacolo ai piedi del famoso Palazzo della Civiltà Italiana, meglio noto come “Colosseo Quadrato”; successivamente le macchine verranno convogliate presso lo Sheraton Hotel e vi stazioneranno tutta la notte per il parco chiuso.
La mattina della domenica, dalle ore 7,00 in poi, le vetture ripartiranno in direzione Rieti (toccando i comuni di Casaprota, Longone Sabino e Poggio Moiano), dove si svolgeranno tutte le prove cronometrate più impegnative, il cui nome riprende i comuni citati e che sono lunghe rispettivamente 12,02 km, 25,77 km e 8,00 km.
Terminata la serie di prove speciali, per un totale di otto, le macchine torneranno in centro a Roma, dove l’arrivo sarà previsto nel pomeriggio, sempre a Piazza Bocca della Verità alle ore 18.15.
Madrina dell’evento sportivo sarà Anna Falchi e per gli appassionati, saranno presente il campione francese Jean Ragnotti, indimenticato asso del rallismo transalpino tra gli anni ottanta e novanta, ed il Campione Italiano Rally Paolo Andreucci.