Il corso per navigatori della Sport & Joy compie vent’anni
Pagnacco (UD), 19 Gennaio 2011
Tra Febbraio e Marzo, come di consueto negli ultimi vent’anni, si terrà il corso per navigatori organizzato dalla Scuderia Sport & Joy di Pagnacco, alle porte di Udine.
Il fondatore di questa iniziativa è stato Antonio Zanini, all’epoca a capo della scuderia Martignacco Corse, dalla quale è successivamente nata la scuderia Sport & Joy, che ha raccolto l’eredità e portato avanti questa iniziativa ogni anno.
Il primo istruttore è stato Flavio Candoni, si sono poi susseguiti: Giorgio Sincerotto, Dario Andrian, Sonia Borghese, Raffaele Gallorini e Luciano Sapienza.
Quest’anno il corso sarà tenuto da Paolo Michelutti e Alan Del Frari.
Gli iscritti al corso sono circa una ventina ogni anno e sono stati molti gli allievi che si sono poi distinti sulle prove speciali di tutta Italia, tra questi Erica Furlan, che lo scorso anno ha accompagnato Elwis Chentre alla vittoria del Trofeo Rally Asfalto e Alessandro Armelao, che per qualche tempo ha dettato le note a Claudio De Cecco. Un’edizione è stata vinta dall’attuale Delegato CSAI per la provincia di Udine, Tiziano Tonial.
Quest’anno la serata di apertura, Lunedì 21 Febbraio, verrà dedicata a celebrare i 20 anni del corso, con la proiezione di filmati e foto delle passate edizioni e con la partecipazione dei fondatori dell’iniziativa, di alcuni dei vincitori, personaggi di spicco dell’automobilismo Regionale e Provinciale e autorità del settore automobilistico sportivo.
Poi si passerà alle lezioni di teoria, che si terranno presso la sede della Sport&Joy, mentre le ultime due giornate (13 e 14 Marzo) saranno dedicate ad una prova pratica con vettura in assetto da gara e alla conclusiva prova di teoria.
Il primo classificato disputerà una gara al fianco di uno dei piloti della scuderia Sport&Joy e tutti e tre i primi classificati vinceranno un Corso di Guida Sicura sempre organizzato da Sport&Joy.
Il programma del corso, con date ed orari, e la scheda iscrizione, possono essere scaricati dal sito della Scuderia:www.sportandjoy.it