IL “CITTA’ DI TORINO” PRONTO AD ACCOMODARSI NEL SALOTTO DELLA CITTA’ Anche nell’edizione 2012 la gara torinese registra il “Tutto esaurito”

In Rally

itornata ad abbracciare l’elegante centro città e inserita nel ricco panorama di manifestazione di “Italia 150” .. Carte in regola per salire di categoria, ipotesi abbandonata per i numerosi cavilli regolamentari. Resta la soddisfazione per i giudizi che hanno accompagnato l’edizione 2011. La dimostrazione arriva da un elenco iscritti che ancora una volta registra il tutto esaurito e che fa di questo evento un appuntamento a cui mancare è davvero un peccato.

L’ABBRACCIO IDEALE NEL SALOTTO DI TORINO

Ci piace pensare che il successo dello scorso anno sia partito proprio dalla scelta di riportare la competizione torinese nel cuore elegante e suggestivo della città. Oltre centoventi vetture che nella serata di venerdì hanno sfilato da via Roma. Una semplice vetrina in attesa della sfida sportiva partita il giorno dopo e conclusa ancora fra le gente nell’aperitivo serale del sabato. Un momento da rivivere in modo identico anche in questa 27° edizione. Venerdì 18 Maggio gli equipaggi dopo aver superato le verifiche tecniche e sportive saluteranno il pubblico in  via Roma da dove inizieranno a sfilare dalle ore 21.  La sfida con il cronometro inizierà il Sabato. Riguardo al percorso di gara l’edizione 2012 del Rally Città di Torino da una spiccata impressione di ritorno al passato Il Col Del Lys è da sempre una classica di questa gara. Un tempo percorso interamente misurava ventuno chilometri. Da qualche anno il tratto che unisce la Val Susa alla Valle di Lanzo era stato diviso in due. Il primo (Rubiana) lungo poco più di cinque chilometri e seicento metri al quale ci si collegava immediatamente agli oltre quattordici chilometri del Lys. In questa edizione la prova sarà unica e prenderà il via da Bivio Favella per terminare dopo diciassette chilometri a frazione Molar. I Riordini, in tutto tre verranno allestiti a Lanzo presso il Movicentro, così come i Parchi Assistenza che saranno in piazza Generale Rolle. Non cambiano invece le prove nella Valle di Lanzo che propone i tratti di Balangero e Monastero, ripetuti come Lys due volte. Arrivo finale e premiazione alle ore 18.57

TUTTO ESAURITO COME DA PRONOSTICO

L’elenco iscritti è come da copione quelle delle grandi occasioni. Fra i protagonisti annunciati senza dubbio Claudio Marenco. Il torinese sarà al via con Federico Verna sulla Peugeot 207 Super 2000 e cerca sulle strade di casa la rivincita dopo la delusione patita al Rally delle Langhe dove è stato costretto allo stop a causa di una banale uscita di strada a seguito di una foratura quando era abbondantemente in testa. L’equipaggio della Happy Racer dovrà guardarsi dagli attacchi di Sergio Bertetto e Bruno Silvestro equipaggio locale a bordo di una Punto Abarth. Le minacce arrivano anche dagli svizzeri Josias Rywalsky e Marek Fournier anche loro su una Peugeot con la quale hanno ben impressionato al recente Rally Valle D’Aosta. Fra le Super 1,6 c’è grande attesa per Gianluca Verna e Davide Rossello sulla Renault Clio, la stessa vettura con la quale saranno al via Marco Luison, Goffredo Baduini, Roberto Fransceschi, Ale Rossi e Patrik Gagliasso. La sfida in R3 vede fra i probabili protagonisti Emanuele Mattiazzo, Mario Minella e Gianluca Tavelli. Due gli equipaggi femminili: Alessia Fornaca e Valeria Quassolo saranno in gara con una Renault Clio gruppo N mentre Cristina Tadone e Katia Sesia sulla Renault R3. Il pieno di iscritti anche nelle storiche

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu