IL CITROËN DS3 R3 TEAM ITALIA ALLA TARGA FLORIO: LA PRIMA TAPPA CONCLUSA AL POSTO D’ONORE “JUNIOR”.
Le prime sette prove Speciali della “classica” siciliana hanno rimarcato la competitività della Citroën DS3R3. Simone Campedelli secondo nella classifica “Junior”, Andrea Crugnola quarto.
Le due Citroën DS3R3 ufficiali del CITROËN DS3R3 TEAM ITALIA, affidate rispettivamente a Simone Campedelli/Danilo Fappani e Andrea Crugnola/Roberto Mometti, hanno concluso nel pomeriggio odierno la prima giornata di gara della 95° Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally e terzo della “Junior”.
Dopo sette prove Speciali di una sfida iniziata nella serata di ieri con la prova spettacolo all’aeroporto di Boccadifalco, in totale quasi cento chilometri di duelli serrati sotto un caldo pressante, le due coppie ufficiali hanno confermato il loro ruolo di grandi protagonisti della scena tricolore.
Entrambi i piloti erano alla loro prima esperienza agonistica alla Targa Florio per cui, oltre alla concorrenza estremamente qualificata hanno dovuto far fronte anche alla poca conoscenza del percorso.
Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno concluso il “day one” in seconda posizione nella classifica “Junior” ed anche tra le vetture a due ruote motrici, risultando i più veloci nella prima e nell’ultima prova speciale e comunque gravitando costantemente ai vertici anche dell’assoluta.
Il risultato parziale non appaga la squadra per quanto è stato il valore dimostrato sul campo: l’intera giornata, infatti, ha vissuto alcuni problemi di interruzione delle prove speciali per incidenti, per cui la classifica di entrambe le categorie è stata condizionata dall’attribuzione dei “tempi imposti”.
Andrea Crugnola e Roberto Mometti hanno finito il primo impegno siciliano in quarta posizione di categoria, soffrendo l’adattamento al percorso delle Madonie, svolgendo alcune prove per regolare il set-up della sua Citroën DS3R3 per il suo stile di guida.
Domani la giornata finale, con altre cinque Prove Speciali. Sveglia di buon mattino, visto che l’uscita dal riordinamento notturno di Termini Imerese è prevista alle ore 6,00. Poco più di sessantasette chilometri caratterizzeranno i duelli tra i protagonisti della “Targa” con la bandiera a scacchi che sventolerà al celebre Belvedere di Termini a partire dalle ore 16,30.
A CONTATTO CON IL PUBLICO DURANTE L’EXHIBITION CITROËN DS3 RACING
Ieri sera, in occasione del via del rally nel centro di Palermo, i piloti del CITROËN DS3R3 TEAM ITALIA sono stati tra i protagonisti dell’evento realizzato da Citroën Italia con la rivista Sicilia Motori e Red Bull: EXHIBITION CITROËN DS3 RACING. Presso lo stand allestito per la Citroën DS3 Racing, i due equipaggi hanno potuto incontrare il pubblico palermitano, che ha dimostrato tutta la sua simpatia e il suo interesse nei loro confronti. La Citroën DS3 Racing, concluso l’evento, ha poi dimostrato tutte le sue prestazioni ed il suo carattere sportivo come vettura apripista del rally.
Photo: copyright free ad uso editoriale (credito fotografico: Race&motion)